Barcellona – Juventus 3-0, cronaca della disfatta bianconera

Pubblicato il autore: Marco Bartolomei Segui

Disfatta della Juventus a Barcellona nella prima giornata della fase a gironi di Champions League.  Netta vittoria dei blaugrana che passano 3-0 con la doppietta di Messi intervallata dal gol di Rakitic.

Allegri schiera un 4-3-2-1 con Buffon in porta, centrali Benatia e Barzagli con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce. A centrocampo Matuidi, Pjanic e Bentancur. Davanti Dybala, Douglas Costa e Higuain. 4-3-3 per il Barcellona
che si schiera così : Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Dembélé, Suarez, Messi.

La cronaca. Parte bene la Juventus che tira in porta con De Ciglio, devia in angolo Ter Stegen con la mano dx ma l’arbitro non vede. Al 20′ Buffon devia in angolo con il palmo della mano destra sotto la traversa un tiro di Suarez.
Al 40′ esce De SCiglio per un problema ad una caviglia (distorsione ?) ed entra Sturaro.
Al 45′ assist di Suarez per Messi che con un preciso rasoterra batte Buffon sulla sua sinistra. Secondo tempo. Dopo un gol fallito dalla Juve al 48′ al 51′ c’é il palo di Messi. Al 56′ segna Rakitic che approfitta di un errore di Benatia. Al 70′ il gol del 3-0 di Messi che chiude i conti. Per i blaugrana, una grande prestazione, per gli uomini di Allegri dopo un buon primo tempo (macchiato solo dalla prodezza di Messi a tempo scaduto) una ripresa in tono minore che determina questa pesante sconfitta.  La gara di ritorno contro i blaugrana si giocherà a Torino il 22 novembre.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Luigi Mastrangelo a SuperNews: "Fefé De Giorgi grande tecnico, non mi è piaciuto il trattamento riservatogli in campionato. Per questa Nazionale un futuro pazzesco. Juventus? Con Allegri l'inizio stagione è sempre un po' "diesel"..."