Brescia – Palermo : probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


L’anticipo della seconda giornata di serie B vedrà la sfida fra Brescia e Palermo, che si disputerà in terra lombarda, Sabato alle ore 18, visto che il resto della giornata si disputerà domenica sera alle ore 20:30.
Nella prima giornata, il Palermo ha conquistato una bella vittoria Casalinga, per 2-0, contro lo Spezia, e una vittoria potrebbe lanciarlo in classifica.  Il Brescia, invece, ha perso sul campo dell’Avellino e la partita contro il Palermo potrebbe essere l’occasione giusta per un immediato riscatto.

PROBABILI FORMAZIONI : QUI BRESCIA : Il nuovo Brescia del presidente Cellino, non ha iniziato benissimo la stagione di serie B e la posizione del tecnico Boscaglia sembra già essere a rischio.
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico gelese non avrà a disposizione Torregrossa,  Bisoli, Checchin, Longhi e lo squalificato Ndoj. Negli ultimi giorni di calciomercato sono arrivati nuovi innesti quali Martinelli, Furlan,  Cancellotti e Pelagotti, già disponibili per la sfida di domani.
L’allenatore siciliano potrebbe schierare il 3-5-2 visto con L’Avellino nello scorso turno. Fra i pali, Minelli sembrerebbe essere favorito sul neo arrivato Pelagotti. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Coppolaro, Meccariello e Lancini. Quest’ultimo in ballottaggio con il più esperto Gastaldello. In mediana Furlan, Machin e Dell’oglio potrebbero comporre la linea centrale, mentre sulle fasce dovrebbero agire Somma e Martinelli. In avanti ci saranno Cortesi e il grande ex Caracciolo.

PROBABILI FORMAZIONI : QUI PALERMO : Mister Tedino deve fare i conti per le assenze di Posavec, Cionek, Struna, Jajalo, Chochev, Alesaami, Trajikovski e Nestorovski, convocati dalle rispettive nazionali, mentre Balogh, Silva e Petermann sono ancora  infortunati.
Nonostante le diverse defezioni, il tecnico trevigiano sembra voler confermare il 3-4-2-1, che prevederà Pomini in porta; in difesa si rivedrà Bellusci che ha scontato il turno di squalifica nella scorsa giornata, mentre a completare il reparto difensivo ci saranno i due polacchi Szyminski e Dawidowicz. Quest’ultimo in vantaggio su Andrea Accardi.
A centrocampo scelte quasi obbligate: Sugli esterni agiranno Morganella a destra, in vantaggio su Rispoli, e Rolando a sinistra; in mezzo Muraski e Gnahorè. In attacco Coronado ed Embalo, saranno a supporto del giovane bomber di Mondello , Nino La Gumina, voglioso di mettersi in mostra con la maglia della sua città. Solo panchina per il neo acquisto Monachello.

PROBABILE FORMAZIONE BRESCIA : Minelli; Coppolaro – Meccariello – Lancini ( Gastaldello ) ; Somma – Furlan – Machin – Dell’oglio – Martinelli ; Caracciolo – Cortesi .

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO : Pomini; Bellusci – Szyminski – Dawidowicz ( Accardi ); Morganella ( Rispoli) – Gnahore – Muraski – Rolando; Embalo – Coronado ; LaGumina.

PRECEDENTI :  I precedenti allo stadio ” Rigamonti”, fra Palermo e Brescia, in serie B, sono ben 32. L’ultimo match  in serie B fu disputato nel campionato 2013/2014, quando il match finì 1-1 e a segnare la rete del Palermo fu un giovanissimo Andrea Belotti, sconosciuto a tutto il panorama calcistico italiano. Nel 2004 vi fu l’ultimo successo dei Rosanero in serie cadetta. Invece dobbiamo tornare alla stagione 1993/1994 per trovare un successo casalingo, in serie B , per le rondinelle, contro il Palermo.

  •   
  •  
  •  
  •