Calendario Serie A, gli incontri della 7.a giornata (30 settembre – 1 ottobre)

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Dopo la tre giorni europea torna il campionato di serie A con gli incontri della 7.a giornata in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.

Partiamo dalle prime della classe, Juventus e Napoli, impegnate rispettivamente contro Atalanta e Cagliari. I ragazzi di Allegri saranno attesi da un incontro tutt’altro che facile contro i bergamaschi capaci ieri di uscire con un buon pareggio dal campo di Lione. Il cammino in Europa iniziato in maniera davvero positiva sta dando la consapevolezza ai nerazzurri della propria forza e della capacita’ di mettere in difficolta’ qualsiasi squadra. Domenica, e’ vero, ci sarà di fronte la corazzata Juventus, galvanizzata dalla vittoria contro l’Olympiakos in Champions, ma comunque i tifosi atalantini  sono legittimati a sognare.
Il Napoli, dopo la tegola dell’infortunio dello sfortunatissimo Milik, si presenta alla sfida contro un Cagliari in calo , fiducioso vista l’importantissima vittoria in Champions contro gli olandesi del Feyenord, Insigne, Martens, Callejon ormai giocano a memoria, si cerca una vittoria per confermare il primato in classifica e lanciare la sfida alla Juventus.

Leggi anche:  Probabili formazioni Inter Atalanta: i dubbi Darmian e Pasalic

L’Inter di Spalletti è attesa dalla sfida a Benevento, incontro che sulla carta non dovrebbe mettere in difficoltà i nerazzurri, sempre a patto che ritrovino lo smalto delle prime giornate e migliorino le prestazioni viste contro Crotone, Bologna e Genoa. E’ vero che i punti sono arrivati, e’ anche vero che una sfida contro il Benevento alla ricerca disperata di fare risultato  dovrà essere affrontata con lo spirito giusto.
Big match della giornata certamente Milan-Roma, una sfida alla quale i rossoneri arrivano dopo l’incredibile vittoria contro il Rijeka, partita diventata all’improvviso complicatissima dopo il pareggio agguantato su rigore dai croati all’88’ e risolta all’ultimo momento da un grande Cutrone, una delle note davvero positive in una stagione iniziata non nel modo nel quale ci si sarebbe attesi. La Roma a San Siro proverà a fare risultato dopo aver perso uno scontro con una big all’Olimpico contro l’Inter, partita quindi affascinante che presenta molti punti interessanti.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Udinese-Sampdoria ci racconterà se i friulani saranno in grado di far bene dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Roma e se la Sampdoria, grande sorpresa di questo inizio di campionato, riuscirà a mantenere l’imbattibilità in campionato. Blucerchiati sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Milan.
Il Genoa capace di fermare fino a pochi minuti dal temine domenica scorsa l’Inter dovrà trovare punti contro un Bologna che pero’, anche quest’anno, sta dimostrando di essere squadra ostica e abituata a far bene, al Bentegodi di scena Chievo-Fiorentina, i viola che tanto hanno cambiato quest’anno ma che con Pioli stanno trovando una precisa identità avranno un ostacolo difficile da superare, il Chievo partito quest’anno davvero bene, Spal-Crotone match interessantissimo per la corsa salvezza, i calabresi reduci da importante vittoria contro il Benevento proveranno il colpaccio a Ferrar , Spal bisognosa di tornare a far punti contro una diretta concorrente per restare in serie A.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Udinese - Fiorentina: streaming o diretta TV, SKY o DAZN?

Completano il turno Lazio-Sassuolo, Immobile e compagni dopo il successo in EuropaLeague hanno l’occasione di un turno casalingo per far bene anche in campionato, di fronte un Sassuolo che vuole punti dopo lo stop interno col Bologna, e Torino -Verona, partita alla quale arrivano entrambe non bene dopo il poker subito dai granata nel derby della Mole e l’ennesima sconfitta dei gialloblu in casa contro la Lazio in un campionato che sta cominciando a farsi per Pazzini e compagni molto complicato.

  •   
  •  
  •  
  •