Crisi Milan, fine del rapporto Montella Marra: il tecnico “licenzia” lo storico collaboratore : l’annuncio su Twitter

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Crisi Milan, Montella Marra fine della collaborazione ( nella foto Marra ai tempi dell’esperienza alla Fiorentina)

Prima “vittima” del momento di difficoltà vissuto dal Milan in questo inizio di stagione: dopo la sconfitta contro la Sampdoria che ha messo in luce, tra le diverse cose negative, anche una forma fisica al quanto scadente della squadra rossonera oggi è stato dato il benservito al preparatore atletico dei rossoneri.  La fine del rapporto Montella Marra è stato dato dallo stesso tecnico rossonero: Emanuele Marra, storico collaboratore di Vincenzo Montella con il quale aveva già lavorato insieme alla Sampdoria ed alla Fiorentina, è stato “licenziato” dallo stesso tecnico rossonero per diversità di visioni nel metodo di preparazione da far seguire alla squadra.
E’ stato lo stesso tecnico rossonero ad annunciare la separazione con uno dei suoi storici collaboratori sin dai tempi del Catania  attraverso un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter. Poche frasi quelle scritte da Montella nelle quali viene spiegato il motivo della scelta presa dal tecnico napoletano che nel suo post ha parlato di “ripartenza Milan”.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 6.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

Crisi Milan, il messaggio di Montella su Marra

“Ripartenza Milan: ho pensato a lungo a come alzare l’asticella. Partiamo dalla preparazione atletica. Dopo un’attenta analisi, ho fatto le mie prima valutazioni e, tra le aree di miglioramento, ho individuato la preparazione atletica,per la quale ho deciso di avviare un nuovo piano che purtroppo non ha trovato la piena condivisione del mio collaboratore Emanuele Marra. Con Emanuele ho deciso, a malincuore, di interrompere il rapporto professionale.  Colgo l’occasione per ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni al mio fianco”.

Emanuele Marra da anni lavorava al fianco di Vincenzo Montella e negli ultimi mesi si è fatto “conoscere” dai tifosi del Milan per una serie di vicende particolari. Fu proprio Marra, da sostenitore del veganismo, ad introdurre a Milanello la dieta vegetariana e lo scorso campionato finì sotto i riflettori all’esordio dei rossoneri, quando prima del fischio di inizio di Milan-Torino aveva caricato i giocatori con un discorso sul campo di San Siro. Una mossa che suscitò le polemiche di qualche ex giocatore del Milan, tra cui Alessandro Costacurta che criticò apertamente quanto accaduto a San Siro.

  •   
  •  
  •  
  •