Dove vedremo i Mondiali 2018 in tv, spunta una clamorosa ipotesi

Pubblicato il autore: Andrea Gravina Segui


Non c’è più solo “Mamma Rai”. Spunta un clamoroso scenario per l’assegnazione dei diritti a trasmettere in chiaro le prossime edizioni dei Mondiali di calcio, Russia 2018 e Qatar 2022.

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Radiocor plus infatti, potrebbe scendere in campo Mediaset; il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi, dopo aver perso Champions ed Europa League dal 2018 battuto da Sky, avrebbe presentato una proposta alla FIFA cercando di accaparrarsi i diritti audiovisivi della massima competizione per Nazionali, a discapito della Rai la quale storicamente ha sempre trasmesso tutte le edizioni.
Inoltre, fonti accreditate fanno trapelare che da Via Mazzini si stia aspettando di capire se la Nazionale di Ventura si qualificherà o meno all’edizione in terra russa del 2018, con i playoff di Novembre per sferrare l’assalto decisivo e superare la concorrenza della tv pubblica.
La procedura è stata aperta a fine agosto dalla Federazione internazionale del calcio, assistita da Mp&Silva nel ruolo di advisor commerciale, che aveva invitato i potenziali acquirenti a farsi avanti entro il 12 Settembre.

Leggi anche:  Dove vedere Foggia Juve Stabia streaming e diretta tv: Eleven Sports, Sky Sport, Antenna Sud?

Per Mediaset si tratterebbe di una novità assoluta visto che l’evento, normalmente appannaggio della Rai, non è mai stato trasmesso dai canali del Biscione. Gli ultimi due Mondiali sono stati aggiudicati per circa 180 milioni ciascuno, mentre molto meno valgono i diritti in pay tv, ottenuti da Sky dall’edizione 2006.
L’assegnazione è prevista non prima di ottobre.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,