Europa League Probabili formazioni Lazio Zulte Waregem: Inzaghi lancia la “bella gioventù”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
lazio immonbile

Probabili formazioni Lazio Zulte Waregem

Secondo impegno in Europa League per la Lazio di Simone Inzaghi che oggi alle 19 all’Olimpico attende la visita dei belgi dello Zulte Waregem. Dopo la vittoria in Olanda contro il Vitesse i biancocelesti hanno la grande opportunità con una vittoria di mettere in discesa il cammino verso il passaggio del turno.Diverse novità per quanto riguarda le probabili formazioni Lazio Zulte Waregem con Inzaghi che contro i belgi darà spazio a numerosi giovani preservando qualche titolare per il campionato.
Senza Felipe Anderson, Wallace, Basta, De Vrij, Bastos ( out per infortunio) e Mauricio ( non inserito in lista) sarà una Lazio con molte “seconde scelte” quella che scenderà in campo all’Olimpico contro lo Zulte Waregem. Per l’occasione Inzaghi concederà un turno di riposo a Immobile, Milinkovic Savic, Parolo , Lulic e  Lucas Leiva lanciando in avanti la coppia Caicedo – Palombi.  A centrocampo spazio ai giovani Di Gennaro e Murgia con Marusic e Lukaku sulle fasce.  Per quanto riguarda la difesa, invece, il terzetto davanti Strakosha sarà composto da Radu, Luiz Felipe e Patric.
Per la formazione dello Zulte Waregem, invece, la trasferta di Roma si preannuncia difficile ma il tecnico Dury spera di migliorare quanto fatto nel primo incontro della fase a gironi ( sconfitta in casa per 5 a 1 contro il Nizza). Per la gara di stasera mancheranno Bossut e De Sart ed il tecnico Dury sembra essere intenzionato a schierare un prudente 4 – 5 – 1. In avanti ci sarà Saponjic, cui spetterà il compito di creare affanni alla difesa biancoceleste. Dietro di lui un centrocampo molto folto dove spicca la presenza del cipriota Kastanos, interessante giovane in prestito dalla Juventus. Tra i pali ci sarà un altro italiano, Nicola Leali, anche lui giunto la scorsa estate in Belgio dalla Juventus.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Torino-Lazio: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Probabili formazioni Lazio Zulte Weregem

LAZIO (3-4  1 -2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Murgia, Di Gennaro, Lukaku; Luis Alberto; Palombi, Caicedo. A disp.: Vargic, Crecco, Parolo,Nani, Milinkovic -Savic, Leiva, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

ZULTE WAREGEM (4-4-1-1): Leali; De Fauw, Derijck, Heylen, Hamalainen; Doumbia, De Sart; De Pauw, Olayinka, Kaya; Leya. A. disp.: Bostyn, Baudry, Heylen, De Mets, Oldrup, Kastanos, Saponjic. Allenatore: Dury

  •   
  •  
  •  
  •