Infortuni Lazio: quanta sfortuna per i biancocelesti ed Inzaghi medita cambi di modulo

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Infortuni Lazio, il punto della situazione

La pesante sconfitta interna contro il Napoli ha lasciato strascichi pesanti in casa Lazio anche per quanto riguarda l’infermeria. La formazione di Simone Inzaghi, infatti, ha perso durante la gara diversi giocatori a causa di guai fisici che costringeranno adesso il tecnico biancoceleste a valutare soluzioni tattiche alternative pur di sopperire a queste assenze. Vittime di problemi fisici durante la partita contro gli azzurri di Sarri sono stati Bastos, Basta, De Vrij e Milinkovic Savic, con quest’ultimo già alle prese con qualche fastidio prima del match di ieri sera. Una vera e propria “ecatombe” che ha profondamente amareggiato il tecnico biancoceleste che a fine partita ha sottolineato la straordinarietà di quanto avvenuto durante il match contro il Napoli.

” E’ capitato in una partita quello che capita in un campionato. Senza i quattro infortuni la gara sarebbe andata diversamente”. Queste le parole a caldo di Simone Inzaghi dopo la partita di ieri sera che ha visto i biancocelesti uscire sconfitti dall’Olimpico per 4 a 1 contro il Napoli. Come detto, oltre per la sconfitta, la Lazio si lecca le ferite anche per il responso dell’infermeria che potrebbe costringere Inzaghi a dover cambiare modulo in vista dei prossimi impegni della squadra capitolina.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Infortuni Lazio, ecco la situazione aggiornata

Il k.o. più preoccupante subito nel pesante 1-4 contro un Napoli irresistibile nella ripresa sembra essere quello dell’esterno Dusan Basta, uscito ieri dal campo dolorante per un problema muscolare. Per l’ex Udinese si teme uno stiramento che potrebbe costringerlo ad uno stop abbastanza lungo. Problemi anche per i due difensori, Bastos e De Vrij. Il primo ha accusato dei fastidi ai flessori mentre De Vrij soffre per una ricaduta del problema muscolare già accusato a Genova domenica sera. Cambio precauzionale, invece, quello di Milinkovic Savic che è sceso in campo ieri contro il Napoli già con alcuni problemi al flessore e che non è stato rischiato da Inzaghi. I quattro giocatori verranno sottoposti oggi ad accurati accertamenti per capire l’esatta natura dei rispettivi infortuni.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Empoli Bologna: diretta tv e streaming DAZN o Sky?

Infortuni Lazio, le parole di Inzaghi

” Milinkovic da ieri ha un problema al flessore e per evitare complicazioni l’ho sostituito. Il più grave sembra essere Basta, Bastos e de Vrij sono da valutare. Abbiamo tre partite e poi la sosta per cercare di recuperare qualcuno. Difesa a 4? C’è questa possibilità, anche se in questo momento cambiare non mi va. Al momento Radu e Luiz Felipe sono gli unici disponibili e la difesa a 4 è una soluzione. Qualcosa mi inventerò per cercare di mettere in campo una squadra competitiva.”

  •   
  •  
  •  
  •