Juve, infortunio Chiellini: a rischio le partite contro il Chievo e il Barcellona

Pubblicato il autore: Benedicta Felice Segui

Brutte notizie in casa Juventus . L’infortunio di Chiellini non lascia tranquilla la società bianconera poiché i nuovi esami hanno confermato che il trauma distrattivo riportato dal difensore è di “entità non grave, ma necessita di ulteriore monitoraggio nei prossimi giorni.”
Per questo motivo, la presenza di Chiellini è in dubbio per le partite della Juventus previste sabato 9 settembre con il Chievo, martedì 12 a Barcellona nel primo turno di Champions. Nonostante l’insicurezza, il difensore non molla e afferma: “Proverò a farcela” e ai microfoni di Sky Sport rivolge questa promessa ai suoi compagni della Nazionale: “Questa sera soffrirò con voi”.

L’assenza del calciatore rappresenta un problema in casa bianconera in quanto la sua presenza è fondamentale per via delle sue caratteristiche di gioco tra i quali primeggiano la forza fisica, lo stacco aereo e una spiccata aggressività nei contrasti. Inoltre, pur non avendo spiccate abilità tecniche è riuscito a trovare la rete per mezzo dei suoi colpi di testa. Non a caso infatti, per le doti fisiche e tecniche Chiellini è stato definito “una forza della natura, un giocatore universale che ogni allenatore vorrebbe in squadra”. In caso di forfait di Chiellini, Allegri potrebbe puntare in entrambe le partite sul nuovo acquisto Howedes.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, dove vedere Empoli Bologna: diretta tv e streaming DAZN o Sky?