Juventus, Buffon possibile addio ai bianconeri ma non al calcio giocato

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui

Gigi Buffon ha recentemente confermato che la prossima stagione non vestirà più la maglia della Juventus. Il portierone avrebbe già comunicato alla squadra la sua definitiva decisione, anche se pare che non smetterà del tutto con il calcio. Alcune indiscrezioni confermano che Buffon avrebbe già trovato un accordo con l‘FC New York City, compagine di MLS in cui milita attualmente l’ex compagno di squadra e di Nazionale Andrea Pirlo.

Buffon rappresenta uno dei simboli per eccellenza della Juventus e del calcio italiano e mondiale, ma purtroppo l’età non è più la stessa e la reattività nemmeno, anche se fino ad adesso il numero 1 bianconero ha mantenuto sempre livelli altissimi, nonostante il tempo sia trascorso anche per lui. La decisione sarebbe avvenuta dopo il match contro la Spagna, che aveva portato con se tante polemiche e malumori per la sconfitta contro le furie rosse.

Leggi anche:  Fiorentina-Inter: quella volta che....Borgonovo decide la gara a tempo scaduto

Le critiche ricevute dalla nostra Nazionale hanno velocizzato quella che sembrerebbe essere una decisione già presa da parte di Buffon, che al termine di questa stagione potrebbe concludere una delle più belle storie che il calcio possa aver mai regalato. Il capitano della Juventus in questi anni di cambiamenti è stato il punto fermo che tra i pali ha sempre fatto la differenza a livello mondiale.

  •   
  •  
  •  
  •