Juventus Marchisio torna in gruppo: buone notizie per il centrocampo di Allegri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Infortunio Marchisio

Juventus Marchisio verso il recupero

Dopo aver perso Pjanic, vittima di un problema muscolare prima della gara di Champions League contro l’Olympiakos, il centrocampo della Juventus potrebbe riabbracciare a breve un altro grande assente : Claudio Marchisio.
Il centrocampista della Nazionale, fermo ai box da diverse settimane per il riacutizzarsi di una serie di fastidi al ginocchio, sembra essere sulla via della guarigione completa. Oggi Marchisio è rientrato in gruppo ed ha lavorato insieme al resto della squadra a Vinovo agli ordini di mister Allegri. Per lui, quindi, è terminata la fase di lavoro differenziato che i sanitari bianconeri avevano deciso dopo i problemi accusati qualche settimana fa e si prospetta adesso un graduale ritorno  a pieni ritmi. Una buona notizia per la squadra juventina che nell’ultimo periodo ha dovuto fare i conti con l’emergenza infortuni che ha colpito proprio il reparto di centrocampo. Oltre all’assenza di Marchisio infatti Allegri ha dovuto fare i conti con il forfait di Khedira che ha costretto il tecnico bianconero a dare spazio al giovane Bentancur. Il tedesco non sarà disponibile neanche per la partita di domenica a Bergamo contro l’Atalanta ed il suo rientro è previsto dopo la sosta per le Nazionali. Stessa tabella di marcia prevista per Marchisio che ha ripreso a lavorare con il gruppo e potrà sfruttare la pausa di inizio ottobre per completare il suo recupero e tornare ad essere a disposizioni di Allegri il prima possibile.
Incerti invece al momento i tempi di recupero per l’altro centrocampista bianconero, Pjanic, rimasto vittima di un problema muscolare nel prepartita contro l’Olympiakos di mercoledì sera. Dopo una prima valutazione fatta dai sanitari della Juventus secondo la quale il bosniaco avrebbe saltato soltanto la gara di domenica contro l’Atalanta oggi le parole del medico della Nazionale bosniaca hanno generato un po di apprensione nell’ambiente juventino. Infatti, secondo le dichiarazioni di  Karabeg ,  Pjanic avrebbe riportato una piccola lesione al quadricipite che lo potrebbe costringere a rimanere fuori per 4 settimane saltando in questo modo diverse gare di campionato e la sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona.

Leggi anche:  UFFICIALE - Il Torino ha un nuovo allenatore! Contratto, clausola e dettagli.
  •   
  •  
  •  
  •