Juventus, turnover contro il Sassuolo. Bernardeschi titolare, Dybala riposa

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui
Sassuolo - Juventus questa domenica 17 settembre

Juventus

La Juventus questa domenica giocherà la 4.a giornata del campionato di Serie A in trasferta a Reggio Emilia dove ad attenderla ci sarà il Sassuolo. Per i bianconeri è previsto un turnover dopo i tanti impegni e soprattutto in vista dei prossimi. Mercoledì 20 si giocherà Juventus – Fiorentina mentre sabato 23 ci sarà il derby, Juventus – Torino. Una settimana di fuoco, dunque, che impone ad Allegri la migliore gestione possibile dei calciatori a sua disposizione.

Non sarà facile per il tecnico bianconero gestire tre partite in appena sette giorni, anche a causa dei numerosi infortunati: Howedes, De Sciglio, Marchisio, Pjaca e Khedira. Marchisio e Khedira dovrebbero rientrare tra fine settembre ed inizio ottobre. Più lunghi i tempi di recupero di Pjaca e De Sciglio. Intanto però sono stati recuperati due giocatori importanti, Chiellini e Mandzukic, che saranno a disposizione di Allegri per la trasferta emiliana. Allo Stadio Mapei di Reggio Emilia potrebbe riposare Buffon che lascerebbe spazio a Szczesny. In difesa, sulla corsia a destra, è sicuro Lithcsteiner con a fianco Rugani. Dubbio tra Benatia e Alex Sandro per il ritorno di Chiellini; Se Alex Sandro dovesse riposare, verrebbe sostituito da Asamoah. Allegri dovrebbe dare un turno di riposo anche a Dybala, tutto questo porterebbe a Bernardeschi titolare in Sassuolo – Juventus.

Leggi anche:  Juventus, Allegri: “Dybala e Morata salteranno i match con Chelsea e Torino”

L’allenatore bianconero dovrà scegliere tra i suoi due moduli più utilizzati, 4-3-3 e 4-2-3-1, quello giusto per provare a battere gli uomini di Cristian Bucchi che scenderanno in campo senza Berardi, infortunatosi in questi giorni e di nuovo assente contro la Juve, alla stregua di quanto avvenuto, spesso, nelle passate stagioni.

  •   
  •  
  •  
  •