Lista Champions League Juventus: nuova esclusione eccellente decisa da Allegri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Lista Champions League Juventus, Allegri sceglie i 23 per l’Europa

E’ stata diramata da Massimiliano Allegri la lista Champions League Juventus in vista della prima fase della massima competizione continentale per club. Sono in totale 23 i giocatori inseriti dal tecnico bianconero che anche quest’anno ha deciso di tagliare un componente della “vecchia guardia” della squadra torinese. Come per la passata edizione della Champions League a rimanere fuori dalla prima fase della competizione sarà il terzino svizzero Stephan Lichtsteiner. Un duro colpo per il giocatore, sempre esempio di grande impegno ed attaccamento alla causa juventina.
La scorsa stagione a spingere Allegri a lasciare fuori Lichtsteiner furono, anche, le voci di mercato che avevano accompagnato l’estate di Lichtsteiner che prima del rinnovo di contratto con la Juventus era stato spesso accostato all’Inter. Lo svizzero trovò spazio nella lista per la seconda fase consegnata dalla Juventus a febbraio.
L’esclusione di quest’anno, invece, sembra essere motivata maggiormente da fattori tattici: con Marchisio alle prese con il riacutizzarsi di fastidi al ginocchio infortunato nei mesi scorsi Allegri ha deciso di inserire nella lista dei 23 anche Asamoah che potrebbe garantire al tecnico bianconero maggiori soluzioni a centrocampo. Nella lista Champions League Juventus presente anche lo stesso Marchisio, segnale che il problema accusato nelle scorse settimane dal centrocampista bianconero non richiederà una lunga assenza dai campi da gioco del giocatore bianconero.
Dopo la notizia della nuova esclusione lo stesso Lichtsteiner ha espresso la propria delusione attraverso un messaggio postato sui social: nonostante l’amarezza per la nuova bocciatura lo svizzero ha continuato a manifestare la propria voglia di lottare per la maglia juventina.

Leggi anche:  Mondo del calcio in lutto: morto il campione Romano Fogli

Lista Champions League, il messaggio di Lichtsteiner

” L’esclusione dalla Champions League? Un colpo  durissimo e una grandissima delusione.  Così è la vita – l’importante non e’ quante volte si cade, bensi’ quante volte si trova la forza di rialzarsi, rimboccarsi le maniche e continuare a lottare senza mai mollare. Ora più che mai continuerò a dare il massimo per onorare questa maglia!”.

La scelta di Allegri di lasciare nuovamente fuori il terzino svizzero dalla Champions League ha suscitato reazioni contrastanti nei tifosi della Vecchia Signora. In molti nei social hanno criticato la decisione del tecnico bianconero ritenendo l’esclusione di Lichtsteiner una mancanza di rispetto nei confronti di un giocatore che ha sempre onorato e difeso la maglia bianconera, sottolineando anche la scelta della scorsa stagione dello svizzero di non trasferirsi all’Inter. Secondo altri, invece, la scelta di Allegri deve essere letta nell’ottica del bene della squadra con la presenza di Asamoah e Marchisio appoggiata per la maggiore possibilità di scelta che in questo modo avrà il tecnico della formazione bianconera.
Oltre a Lichtsteiner è stato lasciato fuori anche il croato Pjaca, ancora alle prese con l’infortunio patito lo scorso marzo con la Nazionale croata.

Leggi anche:  Telecronisti serie B 5 giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

Lista Champions League Juventus, ecco i 21 scelti dal tecnico Massimiliano Allegri.

1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 21 Höwedes, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi

La Juventus farà il suo esordio nell’edizione 2017/2018 della Champions League il prossimo 12 settembre contro il Barcellona

  •   
  •  
  •  
  •