Mertens come Maradona, il fotomontaggio virale dei tifosi del Napoli

Pubblicato il autore: Katia Vergone Segui


Mertens come Maradona? Lui dice di no. Eppure il gol dell’attaccante belga ha mandato i tifosi in delirio. Gol gemelli quelli che entrambi hanno inflitto alla Lazio seppur in anni diversi. E adesso impazza in rete il paragone.
Ma ripercorriamo quanto accaduto, ieri, durante il match Lazio – Napoli allo Stadio Olimpico: si parte col vantaggio per la Lazio grazie alla rete di De Vrij al 29′ che va a chiudere così il primo tempo per il risultato di 1 a 0 in favore dei biancocelesti, ma la risposta degli azzurri non si fa aspettare a lungo e al 54′ minuto del secondo tempo arriva il pareggio, rete di Koulibaly. Inizia così la discesa dei partenopei, dopo solo due minuti al 56′ ecco il vantaggio grazie al gol di Callejon. Un Napoli inarrestabile e come se non bastasse tre minuti dopo, al 59′  arriva il capolavoro di Mertens: un gol simile a quello che Diego Armando Maradona aveva inflitto alla Lazio molti anni prima, ovvero il 14 ottobre 1984. Un gol che ha subito riportato alla memoria quello che aveva segnato colui che per gli azzurri, ma anche per tutti gli amanti del calcio è considerato una leggenda

Leggi anche:  Juventus- Sampdoria: i bianconeri si allenano, in porta spazio a Perin

Durante la diretta televisiva su Sky,  Adani e Trevisani hanno definito Mertens “Un Marziano atterrato all’olimpico”, un commento riportato poi da Ilaria D’Amico che mostra il video del fantastico gol nella sua trasmissione post partita. Ma cosa ne pensa il diretto interessato? Il suo gol è uguale a quello di Maradona? A lui la parola: “Il gol di Maradona? Me lo hanno fatto vedere, ma il suo era più difficile anche se io probabilmente ero più lontano. Ma lasciamo stare i paragoni” chiosa l’attaccante belga.
Non vuole fare paragoni eppure quel gol ha ricordato quello di Maradona al punto che impazza il fotomontaggio che vede Mertens uguale a Maradona, soprannominato così “MaraMertens”.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis si dice entusiasta per il risultato degli azzurri contro la Lazio e su Twitter scrive: “Da Los Angeles incantato da quello che ho visto.”
I tifosi, come il presidente, continuano a esaltarsi. In testa alla classifica, il Napoli affianca la Juve in un duello destinato a prolungarsi per tutta la stagione.

  •   
  •  
  •  
  •