Milan-Roma, Manolas lancia la sfida: “Siamo più forti, a San Siro per vincere”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Manolas

Manolas suona la carica in vista di Milan-Roma

Manolas pronto per il Milan:”A San Siro per vincere”. Dopo la vittoriosa trasferta in terra azera contro il Qarabag la Roma prepara la difficile trasferta di domenica prossima contro il Milan. Eusebio Di Francesco dovrà fare a meno degli infortunati Perotti e Defrel. L’argentino dovrebbe tornare dopo la sosta con il Napoli, mentre il francese dovrà stare fermo più a lungo. Nessun problema per Kostas Manolas, che sarà la centro della difesa giallorossa come sempre. Dopo un’estate tormentata il greco è diventato uno dei leader della squadra di Di Francesco, come dimostrano gli urlacci nel finale di partita con il Qarabag. Il gol realizzato in Champions League ha caricato l’ex Olympiakos che è pronto per affrontare i rossoneri di Montella. “Andiamo a Milano per vincere – dice Manolas al Match program della Roma -. Uscire dal campo con i tre punti ci darebbe più consapevolezza della nostra forza e daremmo un segnale forte sul campionato. La continuità di risultati positivi ci darebbe fiducia, fattore molto importante perché dopo ci aspettano gare molto difficili. Servirebbe a sottolineare a tutti che ci siamo anche noi. Non ci importa della voglia di riscatto del Milan, vogliamo solo vincere”.

Manolas dunque indica la strada per tornare con i tre punti da San Siro. Una vittoria a Milano darebbe tanta convinzione ai giallorossi che dopo il K.O. con l’Inter hanno sempre vinto in campionato. Tre vittorie consecutive che hanno portato la Roma a 12 punti, come il Milan ma con una partita in meno. Uno scontro diretto in piena regola quindi che potrà dire molto sul proseguimento della stagione di entrambe le squadre. Un periodo cruciale per Di Francesco, visto che dopo il Milan all’Olimpico arriverà il Napoli di Sarri. Una Roma con qualche cerotto, ma con tanto entusiasmo quella che si prepara al big match di domenica alle 18.

Leggi anche:  Infortunati Serie A: gli indisponibili della 4 giornata

Manolas certezza per Di Francesco. Ecco la formazione gialloroanti-Milan

E’ una Roma tutt’altro che al completo quella che si prepara al big match con il Milan di domenica prossima. Di Francesco dovrà fare a meno di Defrel e Perotti. Tridente obbligato quindi con El Sharaawy e Under ai lati di Dzeko. In difesa al fianco di Manolas tornerà Fazio, mentre a destra ballottaggio tra Bruno Peres e Florenzi. A centrocampo ci sarà il rientro dal primo minuto di De Rossi e Strootman, con Nainggolan.

Una Roma che ha vinto gli ultimi due scontri diretti a San Siro contro il Milan e che vuole fortemente continuare questa striscia positiva. Non sarà facile perché i rossoneri vorranno riscattare il brutto rovescio di Genova contro la Sampdoria. A San Siro ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, con quasi 80mila spettatori per il primo big match stagionale in scena alla Scala del calcio. Appuntamento alle 18  di domenica prossima per quello che sarà il primo vero bivio stagionale per i giallorossi di Di Francesco.

  •   
  •  
  •  
  •