Napoli da record: 11 vittorie consecutive in Serie A

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui

Spal-Napoli
Con la sofferta vittoria ottenuta a Ferrara contro la Spal (2-3), il Napoli non solo conferma la propria prima posizione in classifica a punteggio pieno insieme alla Juventus ( che ha travolto il Torino nel derby), ma anche ha migliorato ulteriormente il proprio score di vittorie consecutive: ora sono ben 11, tre di più rispetto alla prima stagione con il tecnico Maurizio Sarri sulla panchina azzurra.
Quello di cui stiamo parlando è certamente un Napoli da record perché oltre ad aver migliorato lo score di vittorie consecutive, ha eguagliato il record di  18 risultati utili consecutivi che risale al lontano 1989, l’ultima sconfitta dei partenopei in Serie A infatti, risale allo scorso 25 Febbraio con lo 0-2 incassato contro l’Atalanta di Gasperini: da allora si è inanellato la bellezza di 16 vittorie e 2 pareggi.  Un altro dato che impressiona è certamente quello dei goal realizzati dalla banda di Sarri: nelle prime sei giornate di campionato, sono già stati siglati 22 goal e, nelle ultime dieci giornate, i partenopei hanno segnato almeno 3 reti a partita.
Numeri davvero impressionanti che hanno spinto anche il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ad affermare: “Il Napoli sta giocando un calcio importante ma soprattutto sta facendo risultato, che è quello che conta. Nell’albo d’oro ci resta chi vince, non chi arriva secondo o terzo…”.
Insomma per un Napoli che brilla in campo, c’è una città intera che sogna. Una cosa è certa quest’anno il testa a testa tra Juventus e Napoli regalerà goal, emozioni e spettacolo.

Leggi anche:  Dove vedere Milan-Venezia, streaming e diretta Tv
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: