Nazionale, Ancelotti il dopo Ventura?

Pubblicato il autore: FARALDI1972 Segui

Giampiero Ventura

Quale futuro si prospetta per Carlo Ancelotti? Ieri  il tecnico emiliano è stato esonerato dalla panchina del Bayern dopo la disfatta in Champions da parte del Psg. Anno sabbatico? Voci provenienti dalla Milano rossonera dicono che Carletto sarà il prossimo nuovo allenatore rossonero, praticamente sarebbe il ritorno del figliol prodigo. Il ds Mirabelli ha già smentito. Gli crediamo?

Finoa il Milan ha disatteso ciò che prevedevano gli addetti ai lavori. Spesi 200 milioni di euro, almeno sulla carta i rossoneri dovevano quantomeno issarsi nella parte alta della classifica di A. Bonucci, inoltre, sembra non essere più quel giocatore che insieme al resto della famosa BB padroneggiava nel nostro campionato e in parte all’estero in Champions, vedere le finali raggiunte nel 2015 e nel 2017. Per carità in Europa League è un’altra musica, anche se ieri sera la truppa di Montella si è fatta raggiungere al 90′ dal Rijeka. Per fortuna che all’ultimo respiro ci ha pensato il solito Cutrone, salvando risultato e … allenatore.

Leggi anche:  Telecronisti Serie B 6^ giornata: tutte le voci Sky e DAZN

Comunque la situazione per Montella non è affatto tranquilla. Domenica pomeriggio c’è il match clou contro la Roma. Qualora dovesse andar male, ci potrebbe essere un avvicendamento in panchina con Ancelotti che, nonostante le classiche smentite di rito, potrebbe prendere il suo posto. In caso di vittoria contro la Roma e magari un successivo miglioramento del rendimento in campionato, Montella potrebbe restare in sella al Milan, mentre Ancelotti potrebbe fare un pensiero serio sulla panchina della Nazionale specie se Ventura dovesse fallire la qualificazione ai Mondiali di Russia. Qualora un simile scenario si concretizzasse, Ancelotti potrebbe già sedersi sulla panchina azzurra così da poter pianificare la prossima spedizione a Euro 2020 in Inghilterra.

  •   
  •  
  •  
  •