Palermo – Perugia : probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


Nel primo dei 4 turni infrasettimanali del campionato di Serie B, si disputerà al ” Renzo Barbera”, alle ore 20:30, la sfida fra Palermo e Perugia: due compagini di livello per la categoria che stanno ben figurando in questo inizio di stagione. Il Palermo è reduce dal pareggio per 1-1, ottenuto sul campo di Foggia. Quello di sabato è stato il terzo pari di fila, dopo Brescia ed Empoli e la sfida contro gli umbri potrebbe essere l’occasione giusta per tornare alla vittoria e avvicinarsi alla vetta della graduatoria.
Il Perugia è la squdra più in forma del momento. Condivide la testa della classifica con Frosinone e Carpi, tutte e tre a quota 10 punti. Nella scorsa giornata ha regolato per 3-0 il Parma e nei precedenti match ha battuto Virtus Entella e Pescara, poi ha pareggiato 1-1 a Cittadella.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-PERUGIA, LE SCELTE DI TEDINO : Mister Tedino, in cerca di una vittoria in campionato, che manca dalla prima giornata, confermerà il solito modulo 3-4-2-1, ma cambierà qualcosa a centrocampo e in attacco. Fra i pali confermato Posavec. In difesa la solita linea composta da Cionek, Struna e Bellusci. A centrocampo vi sono i dubbi maggiori, in particolare su chi occuperà i due posti al centro. L’unico sicuro sembra essere Gnahore, mentre Chochev ( partito dalla panchina nella sfida di sabato), Jajalo e Muraski ( autore del gol ) si contendono una maglia. Sugli esterni Alesaami e Rispoli sembrano essere sicuri del posto, ma Morganella scalpita per partire da titolare. In Avanti Coronado e Nestorovski ci saranno fin dall’inizio, mentre Embalo e trajkovski si giocano una maglia. Possibile chance, a partita in corso, anche per Nino La Gumina. Indisponibili Balogh, Monachello, Rolando, Petermann.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-PERUGIA, GLI UNDICI DI GIUNTI : Il tecnico Federico Giunti, sembra volere confermare la squadra che tanto bene sta facendo in questo inizio di stagione, ma per la partita di quest’oggi dovrà fare a meno di Falco, Brighi, Belmonte e dell’attaccante Cerri.
Convocati invece Del Prete e Terrani, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni.
La squdra umbra si schiererà con il classico 4-3-1-2. A difendere la porta degli umbri ci sarà l’insostituibile Rosati. La difesa sarà composta da Zanon, Volta, Monaco e Pajac. A centrocampo scelte obbligate con Emmanuello, Colombatto e Bianco, però possibile chanche anche per Bandinelli. In attacco il trio composto dal capocannoniere dei grifoni Han sempre più rivelazione del campionato, Di Carmine e Buonaiuto, quest’ultimo autore di una bella doppietta nella sfida contro il Parma di sabato scorso.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO ( 3-4-2-1 ): Posavec; Cionek – Struna – Bellusci; Rispoli ( Morganella) – Gnahore – Chochev ( Jajalo / Muraski ) – Alesaami ; Coronado – Embalo ( Trajkovski ) ; Nestorovski.
PROBABILE FORMAZIONE PERUGIA ( 4-3-1-2): Rosati ; Zanon – Volta – Monaco – Pajac; Emmanuello – Colombatto ( Bandinelli) – Bianco ; Di Carmine ; Han – Buonaiuto.

PRECEDENTI: PALERMO-PERGUAI  I precedenti in serie B fra Palermo e Perugia, in terra sicula, sono ben 13 e vedono 6 successi dei rosanero, 5 pareggi e solamente 2 vittorie degli umbri.
L’ultima sfida si disputò nella stagione 1995/1996 e, in quell’occasione, il Perugia espugnò la ” Favorita” per 1-0. Nell’anno precedente, i rosanero s’imposero sugli umbri con lo stesso risultato. Il pareggio manca dalla stagione 1985/ 1986, quando la partita terminò 1-1.

  •   
  •  
  •  
  •