Palermo – Pro Vercelli: probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


Il posticipo della sesta giornata di serie B, vedrà la sfida fra Palermo e Pro Vercelli, che si disputerà questa sera alle 20:30 allo stadio ” Renzo Barbera” : entrambe le squadre sono alla ricerca della vittoria, per cui ci si attende un match molto aperto.
Il Palermo, ancora imbattuto, cercherà il successo per piazzarsi al secondo posto della classifica, alle spalle del duo di testa composto da Perugia e Frosinone.
La Pro Vercelli, invece, ultima in graduatoria, non ha ancora vinto una partita e cercherà in ogni modo di portare a casa punti, utili per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI : QUI PALERMO : Mister Tedino deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili : Balogh, Monachello, Petermann, Rajkovic e Rolando ai quali si è aggiunto anche Aleesami, che dovrà stare fermo per circa 2 mesi. Inoltre è in forte dubbio il fantasista Coronado, che è stato convocato, ma difficilmente partirà dal primo minuto. Squalificato il difensore Bellusci.
Il modulo del Palermo potrebbe essere il solito 3-4-2-1, ma le condizioni fisiche di Coronado potrebbero far pensare a un cambio di modulo. Fra i Pali confermato Posavec. La linea a 3 dovrebbe essere composta da Cionek, Struna e Sziminski. A centrocampo, scelte obbligate sulle fasce dove agiranno Rispoli a destra e Morganella a sinistra. In mezzo Gnahore e uno fra Jajalo e chochev con il primo favorito. In avanti, per sostituire il fantasista brasiliano, il polacco Muraski, sembrerebbe in vantaggio su Embalo e La Gumina. Invece confermati i due macedoni Nestorovki e Trajkovski.

Leggi anche:  Inter, ultime infortunio Correa e Vidal: cosa trapela in vista della Fiorentina

PROBABILI FORMAZIONI : QUI PRO VERCELLI : Il tecnico dei piemontesi Grassadonia, in cerca del primo successo stagionale, confermerà il solito 4-3-2-1. Assenti solamente Jidayi e Rocca.
Gli unici dubbi di formazione riguardano l’attacco. Ballottaggio fra Morra e Raicevic per chi guiderà l’attacco, con il secondo in vantaggio. possibile turnover anche per il trequartista Vajushi: il suo posto potrebbe essere preso da Rovini.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO : ( 3-4- 2-1) : Posavec; Cionek – Struna – Sziminski; Rispoli – Gnahore – Jajalo ( Chochev) – Morganella; Muraski ( Embalo / La Gumina ) – Trajkovski; Nestorovski.

PROBABILE FORMAZIONE PRO VERCELLI : ( 4-3-2-1): Marcone; Ghiglione – Legati – Bergamelli – Mammarella; Castiglia- Vives- Germano; Rovini ( Vajushi) – Firenze; Raicevic ( Morra).

PRECEDENTI: Per tornare indietro con i precedenti di Palermo – Pro vercelli, dobbiamo fare un salto di quasi 80 anni, infatti l’ultima sfida disputata in terra siciliana, nel campionato cadetto risale al 1940.
In totale sono 8  i precedenti in serie B fra queste due compagini : 5 le vittorie dei rosanero; 2 le vittorie dei bianchi e 1 solo è il pareggio.

  •   
  •  
  •  
  •