Qualificazioni Mondiali 2018 Probabili formazioni Spagna Italia: dubbio modulo per Ventura

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Spagna Italia, le scelte di Ventura

Potrebbe essere un’Italia rinnovata nel modulo rispetto alle ultime uscite quella che domani a Madrid si giocherà gran parte delle possibilità di accedere direttamente alle fasi finali del Mondiale 2018 che si disputerà in Russia. Contro la Spagna il Commissario Tecnico della Nazionale italian potrebbe presentare alcune novità tattiche rispetto alle scelte fatte dal CT per le precedenti gare. Novità che si rifletteranno anche nelle probabili formazioni Spagna Italia con diverse scelte a sorprese da una parte e dall’altra.
Nella Nazionale italiana al Santiago Bernabeu dovrebbe partire dalla panchina Lorenzo Insigne, nonostante l’ottimo inizio di stagione con la maglia del Napoli. Il “sacrificio” di Insigne verrà fatto in virtù della scelta di Ventura di utilizzare il 3 – 5 – 2 , con un centrocampo folto in grado di mettere in difficoltà i giocatori tecnici della Spagna. In questo caso spazio in avanti alla coppia Immobile – Belotti con Insigne ma anche Candreva in panchina.  La scelta del modulo, però, non è stata “deliberata” da Ventura che fino all’ultimo non scioglierà i dubbi in merito. Nel caso in cui Ventura, invece, volesse puntare sul collaudato schema del 4 – 4 – 2 spazio ad un centrocampo meno muscolare ma con maggiore dinamismo e spinta offensiva. In difesa pochi i dubbi per Ventura che riunirà la BBC con Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini tutti in campo nuovamente con la stessa maglia.
Dall’altra parte il tecnico spagnolo Lopetegui vara una Spagna votata all’attacco con un 4 – 3 – 3 molto aggressivo. Tra le Furie Rosso probabile panchina per il madrileno Isco ed il milanista Suso: in avanti il C.T. spagnolo si affiderà alla fame di Morata ed all’esperienza di Silva e Pedro.

Leggi anche:  Coman rientra al Bayern dopo l'intervento al cuore

Probabili formazioni Spagna Italia

Spagna ( 4 – 3 – 3) : De Gea, Jordi Alba, Sergio Ramos, Piquè, Carvajal, Iniesta, Busquets, Koke, Pedro, Morata, Silva. A disp. : Reina, Bartra, Nacho, Isco, Suso, Villa, Asensio. All. Lopetegui

Italia ( 3 – 5 – 2 ): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Darmian, Montolivo, Verratti, De Rossi, Conti, Belotti, Immobile. A disp: Donnarumma, Rugani, Candreva, Bernardeschi, Parolo, Insigne, Eder. All. Ventura

  •   
  •  
  •  
  •