Recupero Sampdoria Roma, calendario fittissimo ed il match potrebbe slittare a dicembre

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Recupero Sampdoria Roma, possibile slittamento a Dicembre

Non è certo una bella notizia quella del rinvio della gara tra Sampdoria e Roma per i tifosi delle due formazioni che questa sera dovranno trovare un diversivo per trascorrere la propria serata senza assistere alla gara di campionato in programma a Marassi. L’allerta meteo presente su Genova e che prevede forti piogge per la giornata di oggi sul capoluogo ligure ha spinto la Lega ad annullare il match in programma questa sera e valido per il terzo turno di campionato di Serie A. Una decisione (lasciamo ai lettori la facoltà di ritenerla più o meno giusta) che adesso mette in difficoltà le due società alla ricerca di una data buona per il recupero Sampdoria Roma.
Calendario alla mano, infatti, le due squadre non potranno affrontarsi se non prima del prossimo mese di dicembre, quando il campionato sarà ormai quasi giunto al suo giro di boa di metà stagione. Un’eventualità che di fatto azzera i motivi di interesse che racchiudeva la sfida prevista da calendario stasera con la Sampdoria che si sarebbe presentata al cospetto della più blasonata Roma con tre punti di vantaggio in classifica ed una condizione psico-fisica probabilmente migliore rispetto a quella dei giallorossi. A dicembre, non ce ne vogliano i tifosi della Doria, molto probabilmente non sarà proprio così.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Per trovare una data utile per poter disputare il recupero Sampdoria Roma si deve arrivare fino al prossimo dicembre. Le partite che dovrà sostenere la Roma in Champions League infatti rappresentano un “problema” sotto questo aspetto, perché sono occupati almeno 6 infrasettimanali, a cui dobbiamo aggiungere 2 giornate di Serie A che si disputeranno il mercoledì, senza dimenticare le pause dovute agli impegni delle nazionali.  A “complicare” la scelta della data per il recupero potrebbe essere anche la Coppa Italia. Una delle possibili scelte potrebbe cadere su un mercoledì fra il 13 ed il 20 dicembre, periodo in cui sono in programma, comunque gli ottavi di finale di Coppa Italia. A quel punto le gare di Roma e, potenzialmente, Sampdoria, potrebbero essere collocate in uno dei 2 mercoledì in modo da rendere possibile il recupero Sampdoria Roma nell’altra data utile.

  •   
  •  
  •  
  •