Roma – Atletico Madrid, Di Francesco sprona i suoi: “E’ già determinante”

Pubblicato il autore: Alessio Cuminetti Segui


Nella conferenza stampa pre-partita Roma-Atletico Madrid incontro valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League, l’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco si è espresso sulle possibilità di qualificazione dei suoi nonchè sulla formazione da schierare al cospetto dei Colchoneros, compagine esperta e temibile.

Ecco alcune delle dichiarazioni del tecnico ex Sassuolo rilasciate ai cronisti a Trigoria: “Vorrei vedere una squadra determinata,con la voglia di arrivare al risultato ,abbiamo di fronte una squadra con determinate caratteristiche e idee di gioco,dobbiamo adattarci a questo, Bisogna partire bene, la Roma nelle ultime partecipazioni ha vinto poco, L’Atletico ha la sua identità plasmata dal suo grande allenatore Diego Simeone noi in campo abbiamo Kevin (Strootman),che è assolutamente un leader e sa come si fa a trascinare la squadra verso il trionfo,ma io confido anche nell’esperienza degli altri miei ragazzi,ci vuole molto carattere come quello che ha l’Atletico.”

La Roma ritorna in campo dopo una lunghissima sosta dovuta sia alle nazionali che per il rinvio per maltempo della gara di sabato scorso contro la Sampdoria,i ragazzi di Di Francesco torneranno  in campo dopo quasi 20 giorni di inattività. L’ultima partita disputata dai giallorossi è stata quella contro l‘Inter di Luciano Spalletti finita 3-1 per i nerazzurri.  Per Di Francesco la partita di questa sera è un esordio in Champions League. Lo scorso anno, l’allenatore ha debuttato in Europa con il Sassuolo in E.League.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 6.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN