Seedorf ci riprova. L’olandese torna ad allenare nella terza divisione in Inghilterra

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui

Clarence Seedorf sta per iniziare la sua nuova avventura da allenatore e ripartirà dalla terza divisione inglese. Stando alla BBC, l’allenatore si trova in pole per quanto riguarda la panchina dell’Oldham Athletic che ha terminato il suo rapporto con il tecnico John Sheridan.

Seedorf
ha già incontrato nella giornata di ieri il Presidente Simon Corney, oltre ad aver visitato tutte le strutture del centro sportivo Boundary Park e ormai l’accordo sembrerebbe essere giunto a un passo dalla formalizzazione. Seedorf avrà il compito di far risalire la squadra che si trova al penultimo posto in classifica con soli 7 punti in appena 10 giornate. L’Oldham milita nella terza serie inglese, l’equivalente della nostra Serie C, ex Lega Pro.

Clarence Seedorf è sta un’autentico leggenda calcistica. L’olandese è stato unico giocatore in Europa ad aver vinto quattro Champions League con tre squadre diverse con le maglie di Ajax, Real Madrid e Milan.
Finora il percorso da allenatore di Seedorf è  stato ben diverso. Da dimenticare i quattro mesi al Milan nella prima parte del 2014. Poco esaltanti i cinque allo Shenzhen (Serie B cinese) nella seconda parte del 2016. L’Oldham potrebbe essere per l’olandese il posto giusto per cominciare ad affermarsi anche in panchina e ambire a un top club.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus, Allegri: “Dybala e Morata salteranno i match con Chelsea e Torino”