Serie B, Cremonese- Carpi: le ultime in vista del match

Pubblicato il autore: Marco Verdelli Segui

Quarta giornata di Serie B e spicca subito la sfida fra Cremonese e Carpi: due squadre che fino a questo momento hanno fatto vedere grandi cose: il Carpi dopo aver battuto Novara, Spezia e Salernitana tutte per 1 a 0 si proietta prima solitaria in classifica a punteggio pieno e quest’oggi sfiderà in trasferta un ambiziosa Cremonese, che insegue al quarto posto a 6 punti. Nell’ultimo match i grigio-rossi hanno regolato la Pro Vercelli con un roboante 4 a 1 esterno, con le reti di Pesce, Brighenti, Mokulu e un euro goal di Cavion, facendo vedere un ottimo calcio e un ottima forma fisica. Con la partita di oggi per la Cremonese inizia un ciclo di partite molto dure dove si vedrà la vera forza di questa squadra, e se sarà in grado di ambire a posizioni di primo rilievo, anche se non scordiamo che  l’obbiettivo della formazione di mister Tesser è la salvezza. Infatti dopo il Carpi, la Cremonese affronterà nel turno infrasettimanale Martedì sera alle ore 20.30 il Bari in trasferta, per poi ritornare fra le mura amiche con il Pescara e per finire Lunedì 2 Ottobre farà visita al Frosinone. Dunque quello di oggi si prospetta un match molto equilibrato, fra due squadre che in questo inizio di campionato hanno dimostrato di poter essere fra le protagoniste di questo campionato. Mentre il Carpi, Martedì sera ospiterà il Foggia, squadra partita molto male ma in cerca di riscatto, dove al seguito ci saranno 800 tifosi Pugliesi esaurendo i biglietti a loro riservati in pochissimi giorni, dimostrando attaccamento alla loro maglia nonostante le prestazioni insoddisfacenti della squadra.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Ascoli-Benevento: streaming e diretta tv SKY o DAZN?

Per la Cremonese rientra fra i convocati il centrocampista Croce, ( infortunatosi contro l’ Avellino nella seconda gara di campionato) anche se molto probabilmente non sarà impiegato, mentre sarà ancora assente il centrocampista Macek, che deve ancora riprendersi da un brutto infortunio al ginocchio. Mister Tesser alla vigilia del match afferma che Paulinho potrebbe partire titolare anche se è al 70% della sua condizione fisica, ma potrebbero esserci dei cambiamenti rispetto a Vercelli, per far rifiatare un po i suoi giocatori in vista anche del turno infrasettimanale a Bari. Per mister Calabro,l’unico problema è il portiere Colombi, che verrà valutato prima del match , per il resto dovrebbe scendere in campo il solito undici che ha vinto tre partite su tre in queste prime gare.

Leggi anche:  Dove vedere Parma-Cremonese, streaming e diretta Tv

Probabili Formazioni Cremonese – Carpi

Cremonese: Ujkani, Almici, Marconi, Claiton, Renzetti, Arini, Pesce, Cavion, Piccolo, Mokulu, Paulinho.
a disp: Ravaglia, Procopio, Salviato, Castrovilli, Brighenti, Scappini, Perrulli, Canini, Scarsella, Cinelli, Garcia Tena.

Carpi: Colombi, Sabbione, Ligi, Poli, Jelenic, Pasciuti, Verna, Saber, Bittante, Manconi, Mbakogu.
a disp: Serraiocco, Vitturini, Capela, Pachonik, Giorico, Yamga, Belloni, Mbaye, Malcore, Brosco, Saric, Carletti.

Arbitrerà l’incontro il sig. Antonio Giua della sezione di Olbia, con gli assistenti i sig. Matteo Colella di Rimini e sig. Niccolò Pagliardini di Arezzo. Quarto uomo il sig. Pierantonio Perotti di Legnano.

Clima: cielo coperto, temperatura intorno ai 20 gradi, non previste precipitazioni.

Serie B Le partite della quarta giornata:
Venezia – Spezia 0-0 (giocata venerdì)
Cesena – Avellino 3 – 1 (giocata venerdì)

Brescia – Pro Vercelli
Empoli – Ascoli
Foggia – Palermo
Frosinone – Bari
Novara – Cittadella
Perugia – Parma
Salernitana – Pescara
Virtus Entella – Ternana

  •   
  •  
  •  
  •