Serie D, Latina: da Cesena a Rieti, i tifosi sempre al seguito dei pontini (Foto)

Pubblicato il autore: Marco Gasparri Segui

Rieti-Latina 03-09-2017 Serie D Girone G

Sebbene in ritardo di due settimane è giusto aprire un piccolo focus sull’esordio stagionale di una squadra che negli ultimi anni ha rappresentato un importante polo calcistico nella regione Lazio.

Il tracollo sportivo del Latina – fallito e precipitato in Serie D dopo alcuni campionato in B – non ha fermato la passione di un popolo che ha saputo rimboccarsi le maniche e concentrare tutta la propria passione per ricominciare dal basso. Neanche dopo un’estate travagliata, segnata da numerosi colpi di scena. Rieti è il primo appuntamento di questo campionato, dopo le due trasferte di Coppa Italia contro Anzio e Ostiamare. Il nuovo Latina guidato da mister Chiappini comincia con il piede sbagliato, uscendo sconfitto con un sonoro 6-0 dallo stadio Centro d’Italia. Un risultato figlio delle due espulsioni di Vona tra le fila pontine nel primo tempo e di un match praticamente mai disputato.

Leggi anche:  Serie C, Foggia-Juve Stabia 1-1: a Panico risponde Nicoletti

A una palese figuraccia rimediata sul manto verde fa però da contraltare il commovente tifo del pubblico nerazzurro, che non ha mollato neanche un secondo tirando fuori la grinta e l’orgoglio di chi ha compreso la difficoltà di questo “anno zero”. Ovviamente al termine della partita non è mancato un aspro confronto con la squadra. Di contro sorridono i tifosi reatini. Quest’anno per gli amarantocelesti potrebbe finalmente essere quello del ritorno tra i professionisti. Sicuramente chi ben comincia è a metà dell’opera.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: