Serie A, Juve e Napoli battaglieranno fino alla fine?

Pubblicato il autore: Tania Guaida Segui


Ci vogliono squadre forti, ci vuole capacità nel sapersi guardare avanti e nel saper guardare dritto in faccia l’avversario. Hanno 15 punti entrambe, Juve e Napoli, alla fine della quinta giornata del girone di andata di questo campionato di serie A. Ma, Juve e Napoli battaglieranno fino alla fine per la conquista dello Scudetto ?

La strada è ancora lunga, i due allenatori nelle loro dichiarazioni non si sbilanciano e guardano soltanto al presente, forse sono anche un po’ scaramantici. Il loro approccio alla parola scudetto ad oggi però è sicuramente molto intelligente. Possiamo dire che per ora la parola scudetto è tabù.Le loro squadre sono attente, pronte, vigili e cariche e, partita dopo partita lo stanno dimostrando. Il Napoli fa affidamento al suo Mertens e la Juve ritrova Mandzukic .. Dybala si è preso una giornata di riposo e Higuain … lo attendono in molti.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Roma Udinese: diretta tv e streaming

Nella serata di ieri, entrambe, Juventus e Napoli non sono partite alla grande ma, è bastato poco alla Juve per trovare il goal con il croato Mandzukic contro una Fiorentina molto equilibrata e, al Napoli per rifilare quattro goal alla Lazio. Insomma, hanno impiegato un pò per prevalere sull’avversaria di turno ma alla fine sia Juventus che Napoli, si sono portate a casa l’unica cosa che contava e che sempre conta, la vittoria.

 

  •   
  •  
  •  
  •