Spagna-Italia dove vedere la partita in diretta TV o streaming, qualificazioni Mondiale Russia 2018

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Qualificazioni Mondiale Russia 2018 Spagna-Italia: dove vedere la partita in diretta TV o streaming probabili formazioni

Qualificazioni Mondiale Russia 2018 Spagna-Italia: dove vedere la partita in diretta TV o streaming

Ci siamo. Stasera è il giorno della verità per la nostra nazionale. Ieri i ragazzi del CT Ventura sono arrivati in Spagna e hanno visitato il teatro in cui andrà in scena il match di stasera. E il palcoscenico è quello delle grandi occasioni. Alle 20.45 Spagna e Italia si affronteranno tra le mura del Santiago Bernabeu, stadio che sta celebrando tutti i trionfi del Real Madrid di Zidane e Cristiano Ronaldo, oltre che della stella nascente Marco Asensio. E proprio quest’ultimo (oltre ai vari Iniesta, Isco, David Silva, morata ecc…) sarà la spina nel fianco della nostra nazionale, l’uomo a cui dovremo riservare una marcatura più attenta rispetto a tutti gli altri soprattutto se entrerà a gara in corso, con la sua capacità di incidere anche a partita iniziata.
Ma dove sarà possibile vedere la partita decisiva in ottica qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio che si svolgeranno in Russia nel 2018? Ecco le opzioni.

Leggi anche:  Verona-Roma, probabili formazioni: ritorna Zaniolo

Qualificazioni Mondiale Russia 2018 Spagna-Italia: dove vedere la partita in diretta TV o streaming

Non è una partita, questa è LA partita. Stando al regolamento previsto dalla FIFA, per qualificarsi ai prossimi mondiali russi bisogna arrivare primi nel proprio girone. Solo le prime infatti accedono direttamente ai gironi del mondiale. Le seconde classificate in questi turni di qualificazione dovranno affrontare gli “spareggi” (per dirla all’italiana) contro le altre seconde dei gironi. Va da sè che vincere in Spagna stasera non solo significherebbe compiere una vera e propria impresa (non li battiamo in casa loro dal 27 Marzo 1949), ma vorrebbe dire balzare in testa al girone (ora prima in classifica c’è la Spagna a pari punti con noi ma davanti per maggiori reti segnate) e poi cercare di mantenere quel vantaggio di 3 punti fino a fine girone per essere sicuri di partecipare ai prossimi campionati di Coppa del mondo.
Arrivando al dunque, ecco dove poter seguire la partita degli Azzurri. Il match sarà seguito live minuto per minuto (con cronaca in tempo reale) sul nostro sito Supernews. La partita sarà trasmessa dalla Rai. Calcio d’inizio alle 20.45 al Santiago Bernabeu e match visibile su Rai1. Per chi non fosse in casa è possibile seguire la partita anche dal proprio smartphone o dal proprio tablet semplicemente scaricando l’applicazione Rai Play, la quale permette di vedere eventi live sulle reti Rai.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Ascoli-Benevento: streaming e diretta tv SKY o DAZN?

Le probabili formazioni di Spagna-Italia

Lopetegui si affida al 4-1-4-1 con Busquets a proteggere la linea difensiva composta dai centrali “nemici” Piqué e Sergio Ramos (stasera noi italiani potremmo sfruttare il fatto che ci sono tensioni all’interno della Spagna per via di questa rivalità tra il centrale del Barcellona e il Bernabeu). Ventura invece ha deciso di andare all in e di schierare Immobile e Belotti insieme, con Candreva e l’on fire Insigne sulle fasce. Ecco come scenderanno in campo le due nazionali stasera. Tutto è pronto per la sfida decisiva.

SPAGNA (4-1-4-1): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Busquets; Isco, Koke, Iniesta, David Silva; Morata. CT. Lopetegui

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. CT. Ventura

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,