Spal-Napoli 2-3, la telecronaca di Raffaele Auriemma (Video)

Pubblicato il autore: Francesco Blasi Segui


Esplode senza contenersi perché capisce effettivamente che importanza ha questa vittoria. Si tratta del telecronista-tifoso di Mediaset Premium Raffaele Auriemma che al gol di Ghoulam che regala il 3-2 definitivo al Napoli nella sfida di sabato sera contro la Spal non si può certo contenere. Vi proponiamo il video dell’esultanza del telecronista campano che segue le vicende del Napoli da vicino da sempre e che non può fare a meno di sottolineare così come tutti i supporter azzurri che quella di sabato è stata una vittoria fondamentale per il futuro della squadra partenopea che ha inanellato la sesta vittoria consecutiva in campionato e ha confermato di essere insieme alla Juventus la vera candidata per la vittoria finale nel massimo torneo di calcio italiano.

Auriemma che ha dovuto sudare le proverbiali sette camice, come dimostra il suo commento che vi proponiamo in video, perché la gara si mette subito male con una Spal che al Mazza passa subito in vantaggio proprio grazie a un napoletano di Mugnano, Schiattarella, che con un preciso tiro da fuori supera un Reina proteso a deviare la palla ma che non riesce  nel suo intento. Un minuto più tardi però Insigne riequilibra l’incontro e sembra che il Napoli acquisisca maggiore consapevolezza nei suoi mezzi. Così Auriemma nel secondo tempo può esultare al completamento della rimonta firmata da Callejon di testa. ma le sofferenze sono all’ordine del giorno in questo pazzo sabato di campionato e così Viviani, uno specialista dei calci piazzati come ha sottolineato anche Sarri negli spogliatoi al termine della gara ricordando che già quando militava nel Padova gli aveva fatto gol su punizione, riporta i padroni di casa sul 2-2.

Leggi anche:  Juventus, Allegri: “Dybala e Morata salteranno i match con Chelsea e Torino”

Il telecronista-tifoso azzurro ormai non crede più che la gara, davvero emozionante, possa cambiare con il primo mezzo stop azzurro in campionato che si va a materializzare. Ma ecco che quando ormai mancano poco meno di dieci minuti al termine della partita ci pensa uno straordinario Ghoulam, algerino che già si era reso protagonista dell’assist vincente per Callejon, che con una personale azione spacca in due la difesa della squadra ferrarese e deposita in rete con uno splendido tiro dal limite dell’area. Una rete che fa saltare sul sediolino pure Auriemma così come il nutrito gruppo di tifosi azzurri presenti al Mazza. Auriemma non spreca di certo gli aggettivi per l’algerino visto che oltre al suo proverbiale “Si gonfia la rete”, il telecronista più azzurro d’Italia dice: “Straordinario, formidabile”.

Leggi anche:  Serie C, Foggia-Juve Stabia 1-1: a Panico risponde Nicoletti

Un video, quello che vi proponiamo di seguito, che i tifosi azzurri apprezzeranno di sicuro e che va visto e rivisto più di una volta perché si tratta di qualcosa di pazzesco e di una vittoria fondamentale in ottica Scudetto. Eh sì perché nonostante tutte le scaramanzie è questo il vero obiettivo del Napoli che mai come questa annata è pronto a riportare il Tricolore sotto al Vesuvio: titolo che manca dal 1990 quando con la maglia azzurra militava un certo Diego Armando Maradona. Auriemma intanto si gode questa vittoria contro la Spal che fa restare il Napoli in vetta.

IL VIDEO COMMENTO DI AURIEMMA

https://www.youtube.com/watch?v=YWyclbVdI4k

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: