Stipendi Juventus 2017/18: Higuain e Dybala i più pagati

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Juventus logo

La classifica degli ingaggi dei giocatori della Juventus 2017/18 è stata stilata e, prevedibilmente, i più pagati sono Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. I due giocatori argentini sono sul podio, ma sul gradino più alto c’è l’ex giocatore del Napoli con 7,5 milioni di euro, seguito da Dybala con 7 milioni. Sul terzo gradino ritroviamo Douglas Costa, il brasiliano in prestito alla Juventus dal Bayern Monaco è stato ingaggiato per 6 milioni di euro.

Per quanto riguarda gli altri ingaggi, dopo i giocatori più pagati ritroviamo subito il giocatore bosniaco Miralem Pjanic che percepisce 4,5 milioni, a seguire il portierone Gianluigi Buffon con 4 milioni di euro. Quattro milioni di euro è anche la cifra che incassa il campione del mondo tedesco Sami Khedira e il nuovo portiere giunto in forza ai bianconeri da quest’anno, Szczesny. Mario Mandzukic e Claudio Marchisio riscuotono lo stesso stipendio, che equivale a 3,5 milioni di euro ed entrambi hanno un contratto che li lega alla Juventus fino all’anno 2020. Analogamente ai precedenti, la società bianconera versa uno stipendio di 3,5 milioni di euro anche a Chiellini,Cuadrato e Mautidi. Alla nuova e giovane stella bianconera, Federico Bernardeschi, vengono versati 3 milioni di euro.

Leggi anche:  Serie A, Sampdoria-Napoli: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Nella zona con gli stipendi con un valore al di sotto dei 3 milioni di euro ritroviamo il difensore centrale Andrea Barzagli, con un contratto in scadenza nel 2018, con una paga annuale di 2,5 milioni di euro, mentre sono 2,8 i milioni per il difensore marocchino Benatia, così come Stephan Litchsteiner ed Alex Sandro. Il nuovo difensore, proveniente dallo Schalke 04, Howedes, laureatosi campione del mondo con la Germania nel 2014, costa alla società di Torino 2,5 milioni di euro. Con stipendi più bassi, ma non meno importanti, ritroviamo Pjaca e De Sciglio con 1,8 milioni, Sturaro 1,7 milioni, Asamoah 1,6  milioni, Rugani 1,2 milioni di euro e alla fine, con uno stipendio annuale di 1 milione di euro ci sono Bentancur e Pinsoglio.

  •   
  •  
  •  
  •