Voti Fantacalcio Bologna-Napoli. Mertens una garanzia. Verdi non basta ai felsinei

Pubblicato il autore: Francesco Sbordone Segui

Voti fantacalcio
La resa del Bologna allo strapotere del Napoli. Dura sessanta minuti la resistenza dei felsini che mettono in campo grinta, energia ed orgoglio per riscattare il pesante 1-7 della scorsa stagione. Puoi difenderti e contrattaccare quanto vuoi ma se dall’altro lato c’è una delle squadre più forti della Serie A, prima poi soccombi.

Ecco i voti Fantacalcio della sfida Bologna-Napoli:

Voti Fantacalcio, il Bologna

Mirante 5,5; Krafth 5, Helander 5, Maietta 6 (57′ De Maio 5), Masina 5; Poli 5,5, Pulgar 5,5; Verdi 6,5, Palacio 6 (77′ Petkovic 5), Di Francesco 5,5; Destro 5 (73′ Krejci 5).

Partita difficile per i rossoblú, intendi nel vendicare il pesante 1-7 dell’ultima volta. Sugli scudi Verdi, Maietta e Palacio.
Per Verdi primi 15 minuti da assoluto protagonista. Sfiora più volte il gol mettendo in difficoltà la retroguardia del Napoli. Consigliatissimo in ambito fantacalcio! Maietta invece, perde il duello solo con la sfortuna. L’ennesimo infortunio, al 12′ del secondo tempo, lo costringe ad uscire dal campo. Buona prestazione per esperienza e carisma. Per Palacio l’età é solo un numero. Esperienza e buona condizione fisica, nell’arco della stagione può rivelarsi fondamentale per il Bologna.
Insufficienze pesanti per Helander, Pulgar e Destro. Il difensore dopo tre minuti di gioco condiziona la sua partita: si fa scappare Mertens e rimedia un giallo. Contro il folletto belga è davvero dura.  Per Pulgar é stata una serata difficile, quando sei un centrocampista di contenimento, giocare contro i palleggiatore del Napoli è  quasi un’impresa. Preso in mezzo dalla rete di passaggi degli azzurri, dopo dieci minuti si fa ammonire ed è costretto ad una partita più attenta e meno aggressiva.  Continua il periodo negativo per Mattia Destro,  non fa movimenti e sotto porta non ha il cinismo dei goleador.

Leggi anche:  Infortunati Serie A: gli indisponibili della 6 giornata

 

Voti Fantacalcio, il Napoli


NAPOLI – Reina 6,5; Hysaj 6, Chiriches 6 (43′ Albiol 6,5), Koulibaly 7, Ghoulam 7; Allan 6,5, Jorginho 6 (77′ Diawara 6), Hamsik 5,5 (62′ Zielinski 7); Callejon 7,5, Mertens 7, Insigne 7.

5 vittorie su 5 gare ufficiali, 8 vittorie consecutive in campionato e soli 2 gol subite nelle ultime 5 gare ufficiali. Il Napoli fa sul serio e a pagarne le spese questa volta è il Bologna. Dopo un primo tempo in dormiveglia, gli azzurri si svegliano e vincono 3-0. Protagonisti della gara Reina, Callejon e Mertens.
Il portiere spagnolo salva più di una volta il risultato e consente al Napoli di lasciare il Dall’Ara senza subire reti. La chiusura del calciomercato ha riportato concentrazione e stabilità anche nella mente di Reina.
Callejon si prende un bel 7,5:  Gol e assist per lo spagnolo. Elemento imprescindibile per lo scacchiere di Sarri e per i fantallenatori. In ottica fantacalcio, Callejon regala un +4 che fa sognare.
Mertens non si vede ma c’è.  La difesa fisica del Bologna lo mette in difficoltà ma al momento giusta, ruba palla e mette la parola fine al match. Chi l’ha preso al Fantacalcio, ha acquistato una garanzia.
Ancora oscurità per Marek Hamsik. Il suo è il peggior inizio di stagione da quando è a Napoli. Ma il pubblico lo ama, lo venera e i fantallenatori sono innamorati di lui. Basta aspettare un’altro pó e il 17 azzurro tornerà ad aggiustarsi la cresta. Serata negativa anche per Jorginho, strappa la sufficienza svolgendo il compitino ma le tante palle perse dall’Italiabrasiliano fanno preoccupare.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Lazio Roma: diretta tv e streaming

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •