Bonucci Var, espulsione che costa al capitano del Milan…la Juventus

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Bonucci Var, rosso diretto per il difensore del Milan

Giornata nerissima per il Milan che contro il Genoa ha “conquistato” il secondo 0 a 0 consecutivo dopo quello di giovedì in Europa League contro l’Aek Atene non riuscendo a trovare la vittoria che in campionato manca ormai da più di un mese. La panchina di Montella è sempre più in bilico ma a rendere ancora più amara la giornata di oggi è stata l’espulsione del capitano rossonero Leonardo Bonucci. Il difensore del Milan è stato cacciato dal terreno di gioco al 25esimo del primo tempo dopo un’azione in area di rigore del Genoa che ha visto protagonisti proprio l’ex Juventus ed il terzino dei Grifoni Rosi.

Bonucci Var in “aiuto” di Giacomelli: rosso e addio Juventus

Il capitano del Milan è stato costretto a lasciare il campo dopo l’espulsione comminata dall’arbitro Giacomelli e “ratificata” dal Var. Infatti, in un primo momento, la gomitata di Bonucci nei confronti di Rosi non era stata vista dall’arbitro ( o non era stata valutata volontaria). Soltanto l’ingresso in campo dei sanitari del Genoa a causa della ferita all’arcata sopraccigliare riportata da Rosi ha permesso all’arbitro di chiarire la vicenda. Giacomelli, infatti, è stato avvisato dall’arbitro addetto al Var ed ha deciso di andare a visionare personalmente le immagini di quanto avvenuto in area di rigore del Genoa. Dopo qualche minuto di “suspance” Giacomelli ha preso la decisione di estrarre il rosso diretto nei confronti del capitano del Milan Leonardo Bonucci. L’ex difensore della Juventus ha provato a “disincolparsi” professando la propria innocenza e sostenendo che si era trattato di un gesto involontario ma le proteste del milanista sono state vane.
Il rosso diretto deciso nei confronti di Bonucci con il VAR costerà adesso al difensore uno stop di almeno due turni: il capitano del Milan, quindi, quasi certamente dovrà dire addio alla possibilità di disputare la gara di sabato contro la Juventus, un match atteso da tutti i tifosi anche per il ritorno dello stesso Bonucci davanti ai suoi ex compagni. Bonucci sarà assente ovviamente anche nel turno infrasettimanale contro il Chievo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Cagliari Milan streaming e diretta Tv Serie A