Buffon, problemi…d’inglese! E Conte ride (VIDEO)

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

Gianluigi Buffon è stato premiato come miglior portiere della passata stagione. Durante la premiazione ha tenuto il discorso di ringraziamento in inglese. Non proprio il suo forte, come esordisce lui stesso al microfono dopo essere salito sul palco per ritirare il trofeo.
In tribuna, ad ascoltarlo, c’erano anche gli ex compagni Bonucci e Dani Alves, anche loro premiati nella Top XI FIFA nel reparto difensori. In più ad assistere c’era anche l’attuale allenatore del Chelsea Antonio Conte che un minimo di inglese lo sta imparando dopo una stagione e mezza a Londra. Sarà proprio per questo motivo, forse, che Conte ridacchiava leggermente quando Buffon ha tenuto il discorso in lingua.
Tutti però lo hanno ascoltato (anche se magari un po’ divertiti) e lo hanno apprezzato per l’impegno messo sul palco.

Leggi anche:  Supercoppa, Juventus-Napoli 2-0: proteste Napoli sull'1-0 e rigore concesso con il Var. Ecco la Moviola

VIDEO Buffon inglese

Probabilmente adesso prenderà qualche ripetizione d’inglese nel caso dovesse salire sul palco per l’ennesima volta, visto che a quasi 40 anni continua a ritirare premi come miglior portiere e continua ad essere un modello per professionalità. Sull’inglese però c’è da lavorare: a tratti sembrava quasi di rivedere un certo Matteo Renzi in un celebre video diventato virale sul web in cui l’ex premier si esprimeva in lingua anglofona

Clicca qui per il video

  •   
  •  
  •  
  •