Cagliari, ecco chi è il nuovo allenatore. Scelta giusta?

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

 


A sorpresa, ecco la mossa del Cagliari e del presidente Giulini per la panchina rossoblù. Diego Lopez torna per la seconda volta nella sua Cagliari, dove da giocatore è stato per anni capitano e da allenatore, nella stagione 2013-14 non ebbe un grande impatto e fu esonerato dopo pochi mesi.

Allenatore Cagliari. Diego Lopez torna in rossoblu
Si era parlato di Massimo Oddo, di Iachini e addirittura di vecchie conoscenze come Reja. Alla fine, però, il presidente Giulini ha scelto Diego Lopez. L’ex giocatore e capitano dei sardi, ha risolto nella notte il contratto che lo legava ancora al Palermo e si è liberato per i colori rossoblù. Solo la scaramanzia, che a Cagliari è ben nota fin dai tempi di Cellino, ha impedito l’annuncio ieri 17 ottobre. Si attende quindi l’ufficialità nella giornata odierna. Come secondo di Lopez sarebbe in pole Daniele Conti, altra bandiera dei sardi amata sia dai tifosi che dallo spogliatoio.

Leggi anche:  Asta di riparazione Fantacalcio, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco i consigliati!

Giulini ha fatto la sua scelta. Una decisione più che tecnica, di convenienza. La figura di quello che sarà il nuovo mister è ben vista da tutto l’ambiente e l’arrivo di Daniele Conti nello staff rafforza ancor di più l’idea che i senatori abbiano chiesto tranquillità all’interno del gruppo. Da non sottovalutare l’aspetto economico. Infatti, se Oddo e Iachini hanno avuto pretese sotto l’aspetto contrattuale, Lopez e Conti sono indubbiamente scelte meno care per il portafoglio del presidente. La nuova guida tecnica avrà il suo bel da fare fin da subito visto l’impegno, che sembra proibitivo, di domenica all’Olimpico di Roma contro la Lazio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: