Rastelli esonerato, il Cagliari cambia allenatore
Si é chiusa oggi l’avventura sulla panchina del Cagliari del tecnico Massimo Rastelli. La società rossoblu, dopo un giorno di riflessione a seguito della sconfitta casalinga di domenica pomeriggio contro il Genoa, ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore che aveva riportato in A la formazione sarda. Rastelli paga un inizio di stagione molto difficile durante il quale la formazione sarda ha raccolto soltanto sei punti in otto giornate che costringono per il momento i sardi a lottare nelle posizioni a rischio in classifica. Pesano in tal senso le sconfitte casalinghe contro Sassuolo e Genoa e piú in generale prestazioni che non hanno mai pienamente convinto società e tifosi rossoblu. L’esonero di Rastelli, che sembrava imminente subito dopo la gara di domenica, non é arrivato ieri lasciando presagire che le cose tra il presidente del Cagliari Giulini ed il tecnico fossero state chiarite ma dopo un’ulteriore notte di riflessione questa mattina é arrivata la decisione di sollevare dall’incarico l’allenatore.
Rastelli esonerato, il comunicato del Cagliari.
A sancire l’ufficialità dell’esonero di Rastelli é stato a metà mattinata un comunicato ufficiale della società rossoblu. Oltre a Rastelli il benservito é stato dato anche ai suoi più stretti collaboratori.
” Il Cagliari Calcio comunica di avere sollevato Massimo Rastelli dalla guida tecnica della prima squadra.A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.
Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi ai quali va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata”
Adesso si apre il toto allenatore per il Cagliari, un’attesa per il nome del successore di Rastelli che però non dovrebbe essere molto lunga. Il favorito é Massimo Oddo, ex allenatore del Pescara, che proprio ieri ha avuto un lungo incontro con i vertici della società sarda. L’altro nome caldo é quello di Iachini mentre sembrano essere soltanto delle suggestioni le ipotesi Mazzarri e Zenga.