Cagliari: Rastelli esonerato, in pole l’ex Pescara Oddo

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Cagliari Calcio Cagliari Calcio Cagliari Calcio Cagliari Calcio

Rastelli esonerato, il Cagliari cambia allenatore

Si é chiusa oggi l’avventura sulla panchina del Cagliari del tecnico Massimo Rastelli. La società rossoblu, dopo un giorno di riflessione a seguito della sconfitta casalinga di domenica pomeriggio contro il Genoa, ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore che aveva riportato in A la formazione sarda. Rastelli paga un inizio di stagione molto difficile durante il quale la formazione sarda ha raccolto soltanto sei punti in otto giornate che costringono per il momento i sardi a lottare nelle posizioni a rischio in classifica.  Pesano in tal senso le sconfitte casalinghe contro Sassuolo e Genoa e piú in generale prestazioni che non hanno mai pienamente convinto società e tifosi rossoblu. L’esonero di Rastelli, che sembrava imminente subito dopo la gara di domenica, non é arrivato ieri lasciando presagire che le cose tra il presidente del Cagliari Giulini ed il tecnico fossero state chiarite ma dopo un’ulteriore notte di riflessione questa mattina é arrivata la decisione di sollevare dall’incarico l’allenatore.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Inter-Milan: streaming e diretta tv

Rastelli esonerato, il comunicato del Cagliari.

A sancire l’ufficialità dell’esonero di Rastelli é stato a metà mattinata un comunicato ufficiale della società rossoblu. Oltre a Rastelli il benservito é stato dato anche ai suoi più stretti collaboratori.

” Il Cagliari Calcio comunica di avere sollevato Massimo Rastelli dalla guida tecnica della prima squadra.A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.
Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi ai quali va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata”

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

Adesso si apre il toto allenatore per il Cagliari, un’attesa per il nome del successore di Rastelli che però non dovrebbe essere molto lunga. Il favorito é Massimo Oddo, ex allenatore del Pescara, che proprio ieri ha avuto un lungo incontro con i vertici della società sarda. L’altro nome caldo é quello di Iachini mentre sembrano essere soltanto delle suggestioni le ipotesi Mazzarri e Zenga.

  •   
  •  
  •  
  •