Calcio: nell’anticipo del girone meridionale di serie C, la Reggina ottiene un buon pari in casa del Monopoli

Pubblicato il autore: Enzo La Piana Segui

Nell’ anticipo delle 14,30 del girone meridionale di serie C, al triplice fischio del direttore di gara, l’ottimo sig. Mantelli di Brescia, è stato 1-1 tra il Monopoli e la Reggina, che al cospetto della terza forza del campionato, non ha demeritato, dimostrandosi all’altezza della più quotata avversaria.

La squadra del presidente Praticò, con un’ottima prestazione, nel primo tempo, ha messo in difficoltà il Monopoli di Tangorra, anche con Bianchimano – sempre importante nell’economia del gioco del collettivo del tecnico di Colleferro – che ha centrato la traversa della porta di Bardini.

La partita si sbloccata nella prima frazione di gioco, con Marino che al 36′ ha timbrato il suo secondo gol in campionato, ma il Monopoli ha riacciuffato le sorti del match, portandosi in parità con Genchi al 39′ che ha approfittato di un evitabile errore  difensivo della squadra dello Stretto.

Il secondo tempo, è risultato avaro di emozioni e la gara è scivolata via senza particolari sussulti.

Gli amaranto di mister Maurizi – che è riuscito a raddrizzare una squadra apparsa in calo nelle ultime settimane, ritrovando Tulissi e Bianchimano – hanno lasciato il Veneziani di Monopoli, si con un buon punto, ma con il rimpianto di non essere riusciti a centrare una vittoria preziosissima e  perchè no, anche alla loro portata.

Comunque, tredici punti nelle prime dieci partite, sono un bottino più che incoraggiante ed in media con i programmi di salvezza che la società di via Petrara si è posta.

La buona prestazione fornita da Cucchietti e compagni, che hanno dato continuità alla vittoria di sette giorni prima, ottenuta contro la l’Andria, in ogni caso, fa ben sperare per la prossima difficile gara interna, che vedrà la Reggina ospitare al Granillo la corazzata Catania di mister Lucarelli, che potrebbe coincidere con l’esordio in maglia amaranto di uno scalpitante Di Livio, figli d’arte.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: