Calendario Premier League: prossimo turno (20-22 ottobre)

Pubblicato il autore: Federico Burzotta Segui

Calendario Premier League prossimo turno
La 9ª giornata del campionato inglese è partita insolitamente di venerdì con l’anticipo West Ham-Brighton, che ha visto la squadra di Hughton espugnare per 0-3 l’Olympic Stadium di Londra. Dopo questa giornata di calendario Premier League, le formazioni d’Oltremanica saranno impegnate nei match degli ottavi di finale di Coppa di Lega.

Calendario Premier League: prossimo turno

Nel sabato di Premier League ci sono ben sette gare in calendario, fra cui cinque in contemporanea alle 16:00. Si comincia alle 13:30 a “Stamford Bridge” dove il Chelsea di Antonio Conte affronta il Watford, che a sorpresa insegue a due punti in classifica. I blues hanno perso il derby contro il Crystal Palace e pareggiato contro la Roma e dunque sono obbligati a vincere, ma non sarà facile perché gli ospiti sono reduci dal successo contro l’Arsenal.

Leggi anche:  Juventus, la vera arma in più si chiama Juan Cuadrado

Alle 16:00 scendono in campo: Manchester City-Burnley; Swansea-Leicester; Huddersfield-Manchester United; Newcastle-Crystal Palace Stoke City-Bournemouth. Spiccano le gare delle due di Manchester, che occupano anche le prime posizioni in classifica. La squadra di Guardiola è al comando con 22 punti, +2 sui Red Devils, ma ha una sfida sulla carta ostica, così come la formazione di Mourinho che va in trasferta sul campo della neopromossa. Le altre tre partite vedono impegnate sei squadre che si trovano invischiate in relegation zone, soprattutto le Foxes che versano al terzultimo posto con sei punti e in settimana hanno esonerato il tecnico Shakespeare (il vice di Ranieri nell’anno del titolo).

Alle 18:30 il Southampton di Manolo Gabbiadini, doppietta per l’italiano nell’ultima giornata, riceve il West Bromiwch. Nel calendario Premier League di domenica ci sono due match da non perdere: Everton-Arsenal Tottenham-Liverpool. I Toffees ospitano i Gunners a “Goodison Park” e cercano un successo che possa servire da stimolo per un avvio di stagione deludente. La squadra di Wenger nemmeno ha iniziato bene ed è sesta con 13 punti. Gli stessi punti in classifica dei Reds di Klopp che fanno visita agli Spurs di Pochettino che sono la terza forza del campionato, oltre che una squadra solidissima capace di fermare 2-2 il Real Madrid in Champions League al “Santiago Bernabeu”.

Leggi anche:  Coppa del Re, dove vedere Cornella Barcellona, streaming e diretta TV in chiaro?

Classifica Premier League aggiornata all’ottava giornata

1. Manchester City 22
2. Manchester United 20
3. Tottenham 17
4. Watford 15
5. Chelsea 13
6. Arsenal 13
7. Burnley 13
8. Liverpool 13
9. Newcastle 11
10. Brighton 11*
11. West Bromwich 10
12. Southampton 9
13. Huddersfield 9
14. Everton 8
15. Stoke City 8
16. Swansea 8
17. West Ham 8*
18. Leicester 6
19. Bournemouth 4
20. Crystal Palace 3

*hanno disputato già un incontro della 9ª giornata

  •   
  •  
  •  
  •