Champions League, il bilancio delle italiane dopo il girone d’andata

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

 


Si è conclusa la due giorni di Champions League. Il terzo turno di coppa per le italiane è terminato con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Juventus, Roma e Napoli possono comunque ritenersi soddisfatte.

Champions League, Girone C. Roma.

La Roma è la sopresa di questo inizio di Champions. Dopo il pareggio all’Olimpico contro l’Atletico Madrid, la vittoria in quel di Baku contro il Qarabag e il pareggio ottenuto allo Stamford Bridge, i giallorossi occupano la seconda posizione del girone a quota 5 punti. Sono ancora imbattuti e la bella prestazione contro il Chelsea regala fiducia per le prossime partite. Dzeko si è trasformato nel bomber quasi infallibile, capace di trascinare la squadra. Di Francesco deve sistemare alcune amnesie difensive di troppo, ma la strada sembra essere quella giusta.

Leggi anche:  Napoli, Lozano fa la storia: gol più veloce nella storia degli Azzurri

Champions League, Girone D. Juventus.

La Juventus si sta rialzando dopo la sconfitta alla prima partita del girone contro il Barcellona. La brutta prova all’esordio in casa blaugrana che aveva condizionato alcune prestazioni dei bianconeri  sembra pian piano diventare sempre più un ricordo. Infatti dopo il k.o. contro gli spagnoli, i bianconeri di Allegri hanno ottenuto, pur soffrendo, 6 punti contro Olympiacos e Sporting Lisbona sfruttando l’effetto Stadium. Secondi nel girone, Dybala e compagni dovrebbero confermarsi anche nei match di ritorno passando agevolmente alla fase successiva.

Champions League, Girone F. Napoli.

Più complesso il girone del Napoli. I partenopei si sono complicati la via perdendo nel match iniziale contro lo Shakhtar. Vittoriosi contro il Feyenoord ma nuovamente sconfitti contro il Manchester City nonostante la buona prestazione, gli azzurri di Sarri sono fermi a quota 3 punti. Terzi del girone e obbligati a non fallire nessun appuntamento con la vittoria che, fatta eccezione per la sfida di ritorno contro gli inglesi di Guardiola, sarà indispensabile per accedere al turno successivo.

Leggi anche:  Lega Pro Girone B: Mantova di misura sulla Fermana, tre punti per la zona playoff

Champions League, la classifica di tutti i gironi.

Girone A. Manchester United 9, Basilea 6, Cska Mosca 3, Benfica 0.
Girone B. Paris Saint German 9, Bayern Monaco 6, Celtic 3, Anderlecht 0.
Girone C. Chelsea 7, Roma 5, Atletico Madrid 2, Qarabag 1.
Girone D. Barcellona 9, Juventus 6, Sporting Lisbona 3, Olyampiacos 0.
Girone E. Liverpool 5, Spartak Mosca 5, Siviglia 4, Maribor 1.
Girone F. Manchester City 9, Shakhtar 6, Napoli 3, Feyenoord 0.
Girone G. Besiktas 9, Lipsia 4, Porto 3, Monaco 1.
Girone H. Tottenham e Real Madrid 7, Borussia Dortmund e Apoel Nicosia 1.

  •   
  •  
  •  
  •