Ciro Immobile che bomber, il laziale in testa alla classifica della Scarpa d’Oro

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

L’attaccante della Lazio, Ciro Immobile non si ferma più. Il centravanti napoletano, è in testa alla classifica dei capocannonieri di questa prima parte di stagione in Serie A. Non solo, l’ex giocatore di Pescara Torino, primeggia, al momento, anche nella graduatoria della Scarpa D’Oro, il premio assegnato ogni anno all’attaccante più prolifico nei maggiori campionati europei in base a una classifica modulata in base al numero dei gol segnati e al coefficiente degli stessi, a sua volta, stabilito dalla competività del campionato nel quale il calciatore milita.

Immobile è a quota 28 punti. Il bomber di Torre Annunziata è davanti a Radamel Falcao del Monaco e Leo Messi Non lontani dalla vetta altri due calciatori che militano nel campionato italiano ovvero Mauro Icardi (Inter), Paulo Dybala (Juventus) fermi a quota 22 punti. Undici gol segnati per entrambi, che sono valsi il doppio dei punti anche per loro. Stesso numero di reti e punti per Edinson Cavani (Psg), ex attaccante del Napoli, protagonista di un inizio di stagione davvero prolifico a Parigi nonostante i presunti litigi con il compagno di reparto Neymar. 

Nell’albo d’oro della competizione, tre italiani figurano tra i vincitori: Luca Toni (2006), Francesco Totti l’anno successivo e Antonio Di Natale nel 2013. Dovesse conservare una tale media realizzativa, Immobile ha tutte le carte in regola per vincere il trofeo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Verona-Napoli, streaming e diretta tv Sky o DAZN? Serie A 2020/21