Dove vedere Albania-Italia, diretta tv e streaming oggi 9 ottobre 2017

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


L’ultimo turno delle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018
, per l’Italia, si giocherà oggi 9 ottobre 2017 alle ore 20.45. Albania – Italia è l’ultima sfida prevista per gli uomini di Ventura.

Di precedenti ufficiali tra le due squadre c’è solo l’incontro tenutosi l’anno scorso, valido sempre per le qualificazioni, partita giocata il 24 marzo a Palermo, con la vittoria degli azzurri. Altro precedente, un’amichevole del 2014, giocata a Genova, sempre gli italiani ad uscirne vittoriosi.
Fino a ieri, l’Italia, per agguantare i play-off, doveva ottenere almeno un pareggio con la squadra di Panucci, ma grazie alla vittoria del Belgio che ha battuto Bosnia e Sarajevo, l’Italia risulta con certezza tra le migliori 8 seconde dei gironi.

L’Italia affronterà l’Albania anche se oramai ha i play-off assicurati, ciononostante vuole ottenere un successo, non solo per cancellare la brutta partita contro la Macedonia (1-1) ma per essere tra le migliori, evitare le teste di serie ed essere sorteggiata con nazionali meno temibili.
Il sorteggio dei play-off avverrà a Zurigo, il 17 ottobre alle ore 14.
L’Italia affronta le “aquile” di Panucci con l’obiettivo di vincere. Ieri si è tenuta la conferenza stampa degli azzurri, durante la quale il ct Ventura ha dichiarato: ” Sono molto sereno. Ho visto l’allenamento dei ragazzi, al di là del valore tecnico ho visto una squadra di livello. Mi aspetto una buona Italia, abbiamo bisogno di una buona Italia. Anche se abbiamo fatto degli sbagli, dobbiamo essere contenti del percorso fatto”.

Il calcio d’inizio di Albania – Italia è alle ore 20.45, la partita viene trasmessa in esclusiva dalla Rai su Raiuno e sui canali in streaming dell’emittente www.raiplay.it.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,