E sono 57, buon compleanno Diego Armando Maradona

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

maradona
“Mi sueño es jugar el Mundial, y segundo es salir campeon”. Una delle frasi di un giovane ragazzo che si apprestava a diventare probabilmente il calciatore più forte di tutti i tempi, ovvero Diego Armando Maradona. Oggi, il talento di Lanus, un sobborgo di Buenos Aires, compie 57 anni e tutto il mondo del calcio e non solo gli tributa tanti auguri. Con complimenti, frasi, canzoni d’affetto, ma anche continue e stancanti critiche per il suo passato non proprio esemplare che lo portò a due squalifiche per doping e a problemi di salute.

I tifosi del Napoli, sui social, stanno festeggiando il 57esimo compleanno di Maradona con manifestazioni di affetto e amore verso colui che è stato il condottiero trainante dei successi più importanti degli azzurri negli anni ’80 in Italia con due scudetti e in Europa con la conquista della Coppa Uefa. In tanti, in questo giorno di festa per l’argentino, si augurano un suo ritorno a Napoli.  De Laurentiis gli ha offerto un posto da dirigente ma Diego ha glissato. Chissà se una prossima volta accetterà. Intanto Diego prosegue la sua carriera di allenatore negli Emirati Arabi dopo la non felice esperienza sulla panchina dell’Argentina ai Mondiali 2010. Buon compleanno Diego…

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Cruciani scatenato sull'Inter: "Le sue sorti dipendono da un cretino, fa un po’ ridere e un po’ preoccupare. Conte ha torto marcio..."