Fantacalcio, i consigli per la 9a giornata

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Turno di coppa concluso. Si riparte con la Serie A, ma soprattutto con il Fantacalcio! La 9a giornata di campionato ricominca col botto. Il big match tra Napoli e Inter di sabato sera sarà l’antipasto perfetto per questo fine settimana fantacalcistico caratterizzato anche dal derby di Verona.

La 9a giornata. Le partite del sabato

La prima partita della giornata sarà quella tra Sampdoria e Crotone. La doria è reduce dall’ottima vittoria contro l’Atalanta. Unico dubbio di formazione è il portiere. Viviano è in fase di recupero ma non sembra pronto a giocare. Ha già i guantoni caldi Puggioni. Torna dalla squalifica Barreto. In avanti tandem Zapata-Quagliarella confermato e consigliato per i bonus gol. Idea Caprari trequartista con Ramirez in panchina. Nel Crotone ballottaggio in attacco tra Budimir e Simy. Sicuri assenti Tonev e Tumminello.

Napoli-Inter. La partita più importante della 9a giornata. Le prime due della classe a confronto. Il Napoli tenta disperatamente di recuperare Insigne, uscito anzitempo dalla sfida di Champions contro il City. Se non dovesse farcela, Sarri sta pensando alla soluzione Ounas dal ‘1. Scalpita anche Giaccherini. Hamsik e Hysaj potrebbero rifiatare almeno all’inizio. Occhio quindi a Zielinski. Mertens e Callejon sicuri titolari sempre affidabili in ottica bonus. Nell’Inter tutti confermati. L’11 che ha vinto il derby si ripropone anche contro i partenopei. Recuperato Joao Mario in ballottaggio con Gagliardini. Icardi e Perisic da +3.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Juventus-Spal: streaming gratis e diretta tv Rai 1?

La 9a giornata. Le partite della domenica

Chievo-Verona. Derby veronese all’ora di pranzo. Le due squadre di Verona aprono la domenica di Serie A. Con Hetemaj infortunato, Maran pensa ad uno tra Rigoni e Bastien per sostituirlo. Torna, almeno per la panchina, Meggiorini. Inglese, Birsa e Castro consigliati contro la difesa del Verona. Per Pecchia problemi in difesa e tanti dubbi. In avanti la certezza è Pazzini.

Atalanta-Bologna. Gli uomini di Gasperini sono in forma smagliante. La sconfitta nel turno precedente è stata ampiamente smaltita grazie all’eccellente prestazione di coppa. Gomez recuperato, Ilicic in grande forma. Consigliato anche Spinazzola in ottica bonus. Nel Bologna fuori Mbaye dentro Torosidis. Dubbio in avanti tra Palacio e Destro con l’argentino favorito.

Benevento-Fiorentina. Ancora a zero punti i campani. Difficile la sfida contro la Viola. Altro infortunio per il fantasista Ciciretti, in dubbio la sua presenza come quella di D’Alessandro. La Fiorentina di Pioli dopo la vittoria contro l’Udinese cerca conferme. Simeone e Thereau davanti consigliati contro la difesa del Benevento. Anche Chiesa potrebbe trovare bonus importanti.

Leggi anche:  Milan, Ibrahimovic si difende: “Non sono un razzista”

Milan-Genoa. I rossoneri devono vincere per “salvare” Montella da ulteriori critiche. Kalinic titolare dall’inizio, così come Suso e Bonaventura. Nei genoai torna Lapadula ma per lui ci sarà al massimo uno spezzone di partita. Galabinov partirà titolare. Occhio a Laxalt sulla fascia. Potrebbe essere lui la sorpresa rossoblù.

Spal-Sassuolo. Torna Borriello e si prende subito la maglia da titolare. Con la difesa emiliana in emergenza, il bomber ex Cagliari potrebbe colpire. Tra le fila del Sassuolo Berardi consigliato. Occhio anche a Politano.

Torino-Roma. Belotti ancora out per infortunio. Ballottaggio Boyé-Sadiq. In difesa altro dubbio Molinaro-Ansaldi. Nella Roma sicuro del posto De Rossi che ha riposato in Champions. Recuperati Defrel ed El Shaarawhy in avanti e Strootman in mezzo al campo. Dzeko e Perotti sempre pericolosi e consigliati.

Udinese-Juventus. Nei friulani migliorano Widmer e Danilo ma solo il capitano dovrebbe essere impiegato in difesa contro la Juve. Nei torinesi riecco titolari Dybala, Cuadrado e Alex Sandro. La Joya deve farsi perdonare gli errori dal dischetto delle ultime due uscite di campionato. Puntate sul numero 10. Riposo probabile per Mandzukic. Benatia sarà assente.

Leggi anche:  Il commento di Ziliani sul Derby: "L'eliminazione del Milan è solo colpa di Ibrahimovic. Conte che esulta al goal di Eriksen..."

Lazio-Cagliari. Il match dell’Olimpico chiude la 9a giornata. Gli uomini di Inzaghi, vittoriosi anche in Europa League, cercano la conferma in campionato. Immobile ha riposato per buona parte di gara in coppa. Sarà lui con Luis Alberto a comandare l’attacco romano. Ancora assente Felipe Anderson. Nei sardi l’arrivo del nuovo tecnico Diego Lopez potrebbe aver portato voglia di riscatto. Occhio quindi a Pavoletti che a ritrovato la via del gol. Joao Pedro nome sempre caldo in ottica bonus.

  •   
  •  
  •  
  •