Gago eroico, rientra in campo con il crociato rotto (VIDEO)

Pubblicato il autore: Marco Alessandri Segui


Ci sono giocatori che per la maglia che amano darebbero anche la vita, senza pensare a quello che ciò potrebbe comportare per la propria salute. E’ il caso di Fernando Gago, centrocampista del Boca Juniors e della nazionale argentina, che nella serata ieri ha subìto un grave infortunio.
Entrato al 60′ al posto dell’ex interista Banega, Gago ha dovuto, però, abbandonare il terreno di gioco già sei minuti più tardi. Il motivo? In un contrasto con un centrocampista peruviano, il numero 5 Albiceleste ha riportato la rottura del crociato destro. Nonostante il dolore per quanto accaduto, le telecamere hanno mostrato Gago urlare allo staff medico di fasciarlo e di farlo rientrare immediatamente in campo. Troppo importante la posta in palio, troppa la voglia di far bene davanti al proprio pubblico (la gara, infatti, si giocava alla “Bombonera”, storica casa del Boca Juniors).
Purtroppo per il giocatore, però, il tentativo di proseguire la gara non ha avuto successo, con Sampaoli che è stato costretto a inserire al suo posto Perez, bruciando così il secondo cambio in pochi minuti.
Gago, uscito tra le lacrime, ha comunque ricevuto l’ovazione del pubblico, colpito dalla tenacia dell’ex Real Madrid.
Ora, per il centrocampista di Buenos Aires, si prospetta un lungo stop, dai quattro ai sei mesi, con la reale possibilità di saltare il mondiale anche qualora Messi e compagni dovessero qualificarsi.

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la dodicesima giornata

https://m.youtube.com/watch?v=RUTUx5uIFLY

  •   
  •  
  •  
  •