Il Milan batte il Chievo senza Bonucci e l’ironia sui social dilaga

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
Bonucci

Il Milan batte il Chievo senza Bonucci

Il Milan supera il Chievo ritrovando il tanto agognato successo che in campionato mancava dal lontano 20 settembre, quando al “Meazza” gli uomini di Montella riuscirono a battere, con non poche difficoltà e soprattutto beneficiando di due calci di rigori, la Spal di mister Semplici con il risultato di 2-0.

La sfida di ieri sera ha convinto e non poco lo staff, nonché gli addetti ai lavori, proprio perché è arrivata contro i clivensi, che dal loro canto provenivano da un ottimo periodo di forma, forti soprattutto del successo ottenuto nel derby contro il Verona appena tre giorni prima. Forse il peggior avversario da affrontare nell’immediato, perché considerato da tutti particolarmente ostico, molto organizzato tatticamente e a tratti letale, una squadra che non si arrende facilmente, che insegue il risultato per tutti i novanta minuti.

Leggi anche:  Probabili formazioni Torino-Fiorentina: le scelte di Nicola e Prandelli

La bella vittoria del Milan è arrivata nonostante l’assenza per squalifica di Leonardo Bonucci, che come noto è stato appiedato dal Giudice Sportivo per due giornate per la gomitata rifilata al genoano Aleandro Rosi. Sembra assurdo ma la difesa rossonera, senza il capitano rossonero pare aver ritrovato la giusta quadra, solida soprattutto nei primi quarantacinque minuti, subendo poco o niente, se non per la piccola leggerezza, arrivata a risultato acquisito, di Kessiè che , nell’effettuare un retropassaggio, ha servito a Birsa la palla per il momentaneo 1-3.
Speranze di una mini-rimonta clivense depotenziate poi da Kalinic che ha chiuso con il risultato di 1-4 finale.

E proprio il binomio tra l’assenza di Bonucci e la vittoria del Milan a distanza di cinque giornate ha fatto sì che il popolo del web cominciasse a prenderla con ironia, tra inevitabili sfottò e storpiature di citazioni attribuite allo stesso centrale rossonero.
L’ironia del web ha inizio già nel corso della partita, quando c’è chi, con il momentaneo 0-2 acquisito dopo i primi 45 minuti, afferma fieramente “Bonucci non gioca, il Milan vince“.

C’è anche chi va analizzando la posizione del difensore in tribuna, riprendendo fantomatiche citazioni dello stesso. Tra i tanti tweet si segnalano in particolare “Bonucci al centro della tribuna ha dato sicurezza a tutto il Milan” e “Finalmente Bonucci è riuscito a spostare gli equilibri. Dalla tribuna sta facendo la differenza in campo

E a fine partita, arriva sontuosa la proposta di chi vorrebbe Bonucci squalificato per tutto il campionato, o quasi.

Ed ora con i tre punti in tasca, la panchina di Montella che, almeno da ieri sera, traballa di meno, una difesa che alla luce di quest’ultima prestazione sembra rinata, la convinzione da parte della tifoseria che senza Bonucci il Milan gioca meglio e vince, i rossoneri si affacciano al prossimo confronto contro la Juventus come temibili avversari. Allegri è avvisato, il Milan è tornato!

  •   
  •  
  •  
  •