Infortunati Roma, la situazione di Karsdorp e Schick

Pubblicato il autore: Giordano Pizzari Segui


Karsdorp
e Schick sono stati i fiori all’occhiello della campagna acquisti estiva della nuova Roma di Monchi e Di Francesco. Arrivati nella capitale rispettivamente per 14 e 42 milioni, non sono ancora riusciti a scendere in campo a causa di alcuni acciacchi fisici.

Karsdorp ha dovuto effettuare un intervento al ginocchio ormai piú di 3 mesi fa, seguito poi da un piccolo infortunio muscolare a causa di un sovraccarico.

Schick invece non ha effettuato la preparazione a causa dei problemi cardiaci riscontrati nelle visite mediche con la Juventus e, anche lui, al momento del rientro, ha dovuto fare i conti con un problema muscolare che lo ha allontanato dai campi per un ulteriore mese.

Ora, peró, Karsdorp è già alla seconda convocazione consecutiva, e sembra sempre piú vicino al rientro. Domenica contro il Torino dovrebbe giocare Florenzi come terzino destro, ma qualora ce ne fosse la possibilità, l’Olandese potrebbe fare già uno spezzone di gara. Altrimenti, scenderebbe in campo quasi sicuramente con il Crotone, in una partita non sottovalutabile ma ideale per un rientro “soft”.

Leggi anche:  Coppa del Re, dove vedere Cornella Barcellona, streaming e diretta TV in chiaro?

Per quanto riguarda Schick, invece, settimana prossima dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni, ma difficilmente lo vedremo in campo da subito, in quanto Di Francesco preferisce non forzarne il rientro.

  •   
  •  
  •  
  •