Infortunio Brozovic, il croato salta il derby ed il Napoli. Brutte notizie per Spalletti

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
ottimo brozovic

Infortunio Brozovic, lesione del soleo per il croato

Brutte notizie in casa Inter in vista del derby di domenica sera contro il Milan. La formazione nerazzurra dovrà fare a meno del croato Brozovic, protagonista dell’ultima vittoria dell’Inter contro il Benevento con una doppietta, fermato da un infortunio muscolare accusato durante la gara disputata con la Nazionale croata. L’infortunio Brozovic si è rivelato più serio del previsto e per i nerazzurri in vista del derby contro i rossoneri si tratta di un’importante assenza che costringerà Spalletti a valutare soluzioni alternative per sostituire il croato. A dare notizia l’entità dell’infortunio Brozovic è stata la stessa società nerazzurra attraverso un comunicato ufficiale.

Infortunio Brozovic, ecco il comunicato dell’Inter

“Nel primo pomeriggio di oggi il centrocampista nerazzurro ha effettuato esami clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio subito durante Croazia-Finlandia di venerdì scorso. Gli esami hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo sinistro. Le condizioni del giocatore saranno valutate nei prossimi giorni”

Leggi anche:  Sconcerti sul Napoli: "Squadra completa. Non è un caso che è davanti in classifica alla Juventus..."

Il nazionale croato, uscito al nono minuto del secondo tempo durante il match della sua Croazia contro la Finlandia , salterà quindi il derby di domenica sera ma anche le successive gare sono a forte rischio. Infatti l’infortunio occorso a Brozovic solitamente prevede uno stop di almeno venti giorni. Lo staff sanitario dell’Inter monitorerà le condizioni del centrocampista nei prossimi giorni mettendo a punto un preciso piano di recupero che, però, non si esaurirà prima di venti giorni.

Infortunio Brozovic, quante partite salterà il croato?

Oltre al derby contro il Milan in programma domenica 15 ottobre il centrocampista dell’Inter sarà costretto a saltare altre gare di campionato. Impossibile un suo recupero per la trasferta contro il Napoli prevista per sabato 21 ottobre, difficile immaginare un suo impiego anche nel turno infrasettimanale quando l’Inter affronterà la Sampdoria martedì 24 ottobre. L’obiettivo dei sanitari dell’Inter è quello di recuperare il giocatore per la sfida contro l’Hellas Verona prevista il prossimo 30 ottobre.

  •   
  •  
  •  
  •