Infortunio Manolas, tegola per la Roma: ecco quanto starà fuori il greco

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Infortunio Manolas, il greco out per un mese

Brutte notizie in arrivo dall’infermeria per la Roma.  La formazione giallorossa, infatti, dovrà fare a meno per parecchio tempo del difensore greco Kostas Manolas, uscito anzitempo sabato sera nel corso del match contro il Napoli. Per il giocatore giallorosso sono arrivati gli esiti degli accertamenti effettuati dallo staff sanitario della Roma nella giornata di ieri e per Di Francesco non c’è nulla da “festeggiare”. Infatti il greco ha riportato la lesione di primo grado dell’adduttore della gamba sinistra: un infortunio che costringerà il greco a stare lontano dai campi per almeno un mese. Diverse le gare, quindi, che Manolas sarà costretto a saltare ed a rischio vi è anche la sua presenza per il derby contro la Lazio in programma il prossimo 18 novembre.

Leggi anche:  Insigne cerca il 100° gol in azzurro ma sbaglia quello più importante

Infortunio Manolas, il comunicato della Roma

A comunicare l’esito degli accertamenti sanitari effettuati sul giocatore greco è stata la stessa società giallorossa. Un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della Roma ha permesso di avere un quadro più preciso delle condizioni del difensore della squadra di Di Francesco.

“Dopo l’infortunio che lo ha costretto a uscire dal campo nella sfida contro il Napoli di sabato, Kostantinos Manolas è stato oggi sottoposto a controlli clinico-strumentali. Gli esami hanno messo in evidenza la presenza di una lesione di primo grado muscolo/fasciale dell’adduttore lungo di sinistra”

Il k.o. muscolare del giocatore greco costringerà la Roma a fare a meno del difensore per circa un mese. Manolas inizierà subito la fase di riabilitazione sotto l’attenta guida dello staff sanitario giallorosso. Quello del greco è il 12esimo infortunio muscolare occorso ad un giocatore della Roma da inizio stagione: un vero e proprio record in negativo per la formazione giallorossa che probabilmente sta pagando una preparazione estiva condotta non in maniera “ottimale”.

Infortunio Manolas, ecco quali sfide salterà il greco

La Roma dovrà fare a meno del greco per circa un mese con Di Francesco che sarà chiamato ad affrontare una situazione molto delicata dal punto di vista dell’infermeria a causa proprio delle tante assenze. Il greco salterà sicuramente il doppio appuntamento di Champions contro il Chelsea, oltre alle gare di campionato contro Torino, Crotone, Bologna, Fiorentina e probabilmente anche il derby contro la Lazio in programma il 18 novembre.

  •   
  •  
  •  
  •