Infortunio Pjaca, importanti novità sulle condizioni dell’attaccante della Juventus

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Infortunio Pjaca, il croato sulla via del recupero

Si torna a parlare di Marco Pjaca in casa Juventus. L’attaccante croato, dopo l’infortunio al ginocchio di sei mesi fa che lo ha costretto ad un lungo stop, potrebbe presto tornare a lavorare insieme al resto della formazione bianconera. La notizia è trapelata ieri da fonti vicine alla Juventus che hanno di fatto smentito alcune voci “preoccupanti” che invece erano arrivate dalla Croazia secondo le quali il giocatore dovrebbe essere nuovamente sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio già operato.

Infortunio Pjaca, buone notizie per i bianconeri

La Juventus ha ridimensionato queste notizie annunciando invece come il giocatore dovrà essere sottoposto “soltanto” ad una pulizia articolare tramite prelievo di liquido sinoviale del  ginocchio: un ‘operazione normale per la tipologia di infortunio occorso a Pjaca che nelle settimane scorse lamentava dolore al ginocchio operato. Quindi nessun nuovo intervento chirurgico al ginocchio per il croato che continua regolarmente il suo processo di riabilitazione dopo l’infortunio occorso nel marzo scorso. Anzi, per i tifosi juventini e per Massimiliano Allegri sono in arrivo buone e confortanti notizie sul pieno recupero del giocatore: a sei mesi dall’infortunio al legamento crociato anteriore e menisco esterno del ginocchio destro, il fantasista croato dalla prossima settimana sarà aggregato al gruppo bianconero. Il reintegro di Pjaca all’interno del gruppo avverrà comunque in maniera graduale per evitare pericolose ricadute ma il peggio per lui sembra essere ormai superato. I tempi per un pieno ritorno all’attività agonistica del croato, a questo punto, potrebbero essere stimati attorno le 3 – 4 settimane.
Dopo una prima stagione in maglia bianconera fortemente condizionata dagli infortuni il giovane croato è pronto a tornare a piena disposizione di Allegri che già nella scorsa stagione ha dimostrato di puntare molto sulle qualità di Pjaca: poi gli infortuni ne hanno rallentato il processo di crescita ma il croato è pronto a tornare da protagonista aiutando la squadra bianconera a raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati dalla società torinese.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus, in arrivo un doppio colpo di mercato. Ecco di chi si tratta