Inter, Diego Milito: “La squadra crescerà molto. Icardi ha un senso del gol fantastico, ricorda….”

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui

Diego Milito è stato l’ultimo giocatore dell’Inter a segnare una tripletta nel derby prima di Mauro Icardi . Il Principe è stato intervistato per l’occasione da La Gazzetta dello Sport:
Che tipo di attaccante è Mauro Icardi?
È micidiale in area di rigore, mostra grande intelligenza nel capire dove colpire. Vede prima la giocata, ha un senso del gol fantastico. Una volta la in mezzo, il difensore non riesce mai a capire o neutralizzare i suoi movimenti. Icardi ha molto di Crespo, soprattutto a livello di movimenti dentro l’area. Come Hernan, infatti, compare dal nulla, attacca il primo palo con ferocia ed è molto forte anche di testa. Parliamo di specialisti, gente che trova il gol anche nella spazzatura.
 Cosa significa fare tre gol in un derby?
È una delle emozioni più grandi della mia vita da calciatore. Il derby è la gara che più amavo,sentivo e volevo giocare. Serate speciali nelle quali si andava sempre oltre i propri limiti.
Chi è favorito per lo scudetto? Come vede l’Inter?
Il Napoli ha raggiunto un livello altissimo: grande gioco, grande squadra e grande allenatore . La Juve resta la favorita, ma quest’anno farà più fatica a riconfermarsi. Nell’Inter vedo un gruppo già solido che però non ha ancora espresso gran parte delle proprie reali  potenzialità. La squadra crescerà molto, è allenata benissimo e calciatori importanti. Serve però pazienza, il nuovo percorso è agli inizi e sicuramente ci sará qualche difficoltà. Però ci sono i presupposti per tornare a sognare.”

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Ciro Immobile a Tiki Taka: "L’amore che mi dà la gente non può mai essere superato da una squadra che prova a vincere la Champions"