Kakà si ritira, il video con i gol più belli con il Milan

Pubblicato il autore: Andrea Gravina Segui


Per Ricardo Izecson dos Santos Leite, in arte Kakà, è giunto il momento di riporre nell’armadio lo “smoking bianco“, soprannome affettuoso datogli dal telecronista tifoso del Milan Carlo Pellegatti.
Il campione verdeoro attualmente in forza all’Orlando City nella MLS americana, sente che è arrivato il momento di dire basta, a 35 anni non riesce più a sostenere certi ritmi imposti dal calcio moderno. Ecco che, parole sue, giocare a calcio non lo diverte più, troppi dolori alla fine di ogni match e troppo poco tempo a disposizione per recuperare dalle varie noie fisiche.

Ricky Kakà è stato, a inizio millennio, uno dei grandi protagonisti del Milan di Carlo Ancelotti. Arrivato nell’estate del 2003 per 8,5 milioni di euro dal San Paolo, ha fatto innamorare un’intera generazione di tifosi milanisti e non, per le sue prodezze sportive in campo e, fuori dal rettangolo di gioco, per il suo carattere sempre composto e mai sopra le righe, da ragazzo della porta accanto.
Con la maglia rossonera ha vinto tutto: 1 scudetto, 1 Supercoppa italiana, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 2 Supercoppe europee e il prestigioso Pallone d’oro nel 2007.

Nella doppia avventura con il Milan ha collezionato 307 presenze complessive segnando 104 goal totali.
Ecco riassunte in un video alcune delle sue migliori perle con la maglia del Milan.

Leggi anche:  Beppe Bergomi su Conte: "Protesta giusta, c'era un espulsione. Al Milan mancavano tanti giocatori..."

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: