Lazio, Allegri esalta i biancocelesti: “Anche loro in lotta per lo Scudetto”

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


La settimana appena conclusa è stata positiva per la Juventus e mister Allegri, oltre alla vittoria in Champions League contro lo Sporting CP, si gode anche un convincente 6-2 contro l’Udinese in trasferta in campionato che permette ai bianconeri di accorciare a -3 dal Napoli capolista.

A proposito di lotta scudetto, nella conferenza stampa prima della gara contro l’Udinese, il tecnico toscano parlato non solo di Napoli e Inter ma anche di un’altra possibile pretendente al titolo ovvero la Lazio. Questo il pensiero a riguardo dell’allenatore bianconero: “Napoli e Inter sono davanti a noi in classifica, sono due squadre che stanno facendo benissimo. Il Napoli conferma, sia in Italia che in Europa, quello che da oltre sei anni sta facendo di buono. L’Inter è una squadra molto solida e ha una buona difesa, riesce a tenere bene e soprattutto a prendere pochi gol. Si lotterà fino alla fine per lo scudetto. Anche se penso che alla fine saranno solo tre squadre, c’è anche la Lazio che facendo molto bene ed è in lotta per lo scudetto come noi”.

Proprio la Lazio ha concluso la nona giornata di campionato con il posticipo serale contro il Cagliari all’Olimpico. Ancora una volta, guidati da un Immobile inarrestabile, gli uomini di Inzaghi hanno ottenuto i tre punti con un sonoro 3-0 che ha permesso ai biancocelesti di riagganciare la Juve a quota 22.  Di fatto, in questa stagione, la sfida scudetto, dopo anni di dominio dei bianconeri, è diventata finalmente interessante e l’auspicio è che lo rimanga fino a maggio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Udinese-Atalanta probabili formazioni: Muriel al fianco di Zapata in attacco?