Lista Pallone d’Oro 2017: ecco i trenta aspiranti all’ambito riconoscimento

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Lista Pallone d’Oro 2017, la lista definitiva

E’ stata ufficializzata in serata la lista Pallone d’Oro 2017: la rivista francese, France Football, ha concluso la “presentazione” dei trenta candidati partita questa mattina con l’elenco dei primi cinque calciatori inseriti nella lista. A questo elenco hanno fatto seguito altre 5 chiamate che hanno di fatto portato all’ufficializzazione dei trenta candidati all’ambito riconoscimento assegnato dalla rivista francese.
A fare la parte del leone quest’anno è il Real Madrid che può ambire alla conquista del premio con ben sette suoi rappresentanti. La formazione campione d’Europa in carica è il club con più rappresentanti a testimonianza della forza e della qualità della rosa a disposizione del tecnico francese Zidane.  Al secondo posto vi è il Paris Saint Germain con tre rappresentanti, due a testa invece per Barcellona, Atletico Madrid,Bayern Monaco, Juventus, Liverpool e Chelsea. Uno a testa infine per Napoli,Monaco, Roma, Milan, Tottenham, Manchester United, Borussia Dortmund e Manchester City.
Due sono gli italiani presenti nella lista Pallone d’Oro 2017 mentre sono cinque complessivamente i calciatori che militano in squadre di Serie A.
Diciotto sono gli attaccanti presenti nella lista, cinque i centrocampisti, quattro i difensori e tre portieri a conferma di come tra gli aspetti che maggiormente vengono tenuti in considerazione per l’assegnazione del premio sia proprio quello relativo alla capacità realizzativa dei calciatori. Oltre a questo verrà tenuto in conto, ai fini del conferimento del Pallone d’Oro, i risultati raggiunti con il club d’appartenenza e per questo motivo il grande favorito per la conquista del premio è il madridista Cristiano Ronaldo, trascinatore dei Blancos nella finale di Champions League di Cardiff contro la Juventus. Anche quest’anno sarà un testa a testa con l’argentino del Barcellona Messi. Saranno le due stelle, già pluridecorate, a contendersi la vittoria del Pallone d’Oro 2017.

Leggi anche:  Maradona, falsificata la sua firma dal medico

Lista Pallone d’Oro 2017, tutti i candidati

Paulo Dybala (Juventus), Neymar (Psg), Luka Modric (Real Madrid), Marcelo (Real Madrid), N’Golo Kanté (Chelsea), Dries Mertens (Napoli), Luis Suarez (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Jan Oblak (Atletico Madrid), Philippe Coutinho (Liverpool), Edin Dzeko (Roma), Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund), Edinson Cavani (Psg), Mats Hummels (Bayern Monaco), Karim Benzema (Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Isco (Real Madrid), Leonardo Bonucci (Milan), Kylian Mbappè (Psg) Eden Hazard (Chelsea),Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Harry Keane (Tottenham) e David De Gea (Manchester United), Gianlugi Buffon (Juventus), Sadio Mané (Liverpool), Radamel Falcao (Monaco), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Toni Kroos (Real Madrid), Lionel Messi (Barcellona), Kevin De Bruyne ( Manchester City)

  •   
  •  
  •  
  •